▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In crescita il mercato Wlan B2B

Se le vendite mondiali indirizzate agli individui sono calate del 6,3% nel terzo trimestre 2016, il segmento aziendale è invece progredito del 8,4%.

Trasformazione Digitale
Sono le imprese a tirare oggi il mercato delle Wlan. Complessivamente il settore ha registrato un progresso del 1,8% nel terzo trimestre 2016, totalizzando vendite per 2,47 miliardi di dollari.
Le vendite B2B, in particolare, hanno registrato una scesa del 8,4%. Il loro peso è salito oltre la metà del mercato nel suo complesso, in base a quanto comunicato da Idc.
L'analista ritiene che l'adozione consistente dello standard 802.11ac e il continuo processo di migrazione dalle reti tradizionali a quelle wireless su differenti mercati siano i principali fattori di questo andamento. Globalmente, i dispositivi 802.11ac rappresentano nel terzo trimestre il 67,1% delle consegne, mentre il mercato consumer non è andato oltre il 25,2%, segnando un regresso del 6,3% in valore nel periodo considerato.
Dal punto di vista dei costruttori, Cisco continua a guidare con largo vantaggio, forte di una quota di mercato del 43,7%, dovuta soprattutto alla gamma Meraki. Hpe, grazie all'acquisizione di Aruba networks realizzata nel 2015, rimane al secondo posto con il 14,3% del comparto. Sul terzo gradino, troviamo Ruckus, con il 6,7% di peso globale e anch'essa rafforzatasi con l'integrazione di Brocade.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter