▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arbor Networks migliora la sicurezza DDoS con il big data analytics

SP Insight aggiunge una nuova, potente analisi visiva e un database big data per Arbor SP, offrendo agli utenti una memoria fotografica dei dati di traffico

Cloud
Arbor Networks, la divisione security di NETSCOUT, ha annunciato la nuova estensione Arbor SP Insight basata su software per la piattaforma SP (Arbor SP) di Arbor Networks in grado di espandere e migliorare notevolmente le analisi sul traffico degli operatori e le capacità di indagine degli attacchi DDoS.

ddos-arrow-600x450.jpg
"Grazie al lancio di SP Insight, gli operatori potranno migliorare ulteriormente la loro visibilità del traffico e prendere decisioni commerciali, di sicurezza ed operative in modo più informato rispetto al passato, affermano gli esperti di security di Arbor. SP Insight aggiunge una nuova, potente analisi visiva e un database big data per Arbor SP, offrendo agli utenti una memoria fotografica dei dati di traffico ricercabile illimitatamente attraverso un’interfaccia web facile da utilizzare".

SP Insight trasforma il deployment Arbor SP in un grande bacino a cui gli utenti possono attingere per fare ricerche velocemente al fine di migliorare la visibilità generale e le prestazioni dei servizi, spiega Talbot Hack, Director of Product Management per la visibilità di rete DDoS & ISP di Arbor Networks. Il motore di analisi flessibile, illimitato e multidimensionale di SP Insight è in grado di rispondere a molteplici domande di business e scoprire nuovi insight di traffico e della rete sottostante. Memorizza tutti i flussi della rete, grezzi e annotati, per il tempo richiesto dal cliente al fine di effettuare analisi destrutturate, storiche o in tempo reale”.

Ottimizzazione delle prestazioni di rete - Arbor SP Insight consente ai service provider e agli operatori di rete globale di ricercare anomalie nelle prestazioni della rete e ridurre il tempo per la risoluzione di eventi futuri grazie a una rapida ed accurata analisi delle cause su grandi serie di dati di traffico disaggregati. Inoltre, i clienti potranno eseguire analisi ”what if”, abilitando una pianificazione proattiva, del traffico di peering e transito, nonché abilitare la pianificazione del backbone della rete per ridurre i costi e aumentare le entrate. 

Analisi degli attacchi DDoS - Le capacità di analisi e arricchimento dei dati netflow di Arbor forniscono un contesto fondamentale, creando un match fra il database di Arbor SP Insight e i report di SP relativi alla topologia di rete, ai clienti e ai flussi di traffico. Ciò consente agli utenti di condurre ricerche agili e multidimensionali dei dati grezzi e arricchiti con filtri illimitati, garantendo granularità nel tempo, approfondimenti retrospettivi dettagliati e agevoli pivot con visualizzazioni grafiche e tabellari. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter