▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu estende contratto di outsourcing con Bridgestone

Bridgestone Europe estende il contratto fino al 2018, affidando alla società la gestione della sua infrastruttura IT e delle relative applicazioni

Cloud
Con l’obiettivo di migliorare il supporto ai servizi IT per le proprie business unit in Europa, Bridgestone Europe ha ampliato il contratto di outsourcing con Fujitsu fino al 2018, affidando alla società la gestione della sua infrastruttura IT e delle relative applicazioni.

I servizi forniti da Fujitsu comprendono un service desk multilingua dedicato, supporto on-site e remoto delle apparecchiature e delle postazioni di lavoro IT, servizi di stampa gestita, integrazione di servizi, hosting applicativo e operazioni. Bridgestone Europe, che aveva già spostato i propri dati in due data center ad alta disponibilità di proprietà di Fujitsu nel Regno Unito, ha affidato a Fujitsu anche l'hosting e la gestione di tutti i suoi sistemi SAP e la responsabilità del rinnovamento dell'infrastruttura delle proprie postazioni di lavoro, compresi PC notebook e server.

“La nostra filosofia corporate, la Bridgestone Essence - ha affermato Michael Johnson, Vice President of IT di Bridgestone Europe - è imperniata sul delivery ai nostri clienti di prodotti e servizi di alto livello. Collaborando con Fujitsu nella trasformazione continua della nostra infrastruttura IT possiamo raggiungere l'equilibrio ottimale tra vantaggi a breve termine e guadagni nel lungo periodo. Grazie all’accordo raggiunto possiamo convogliare le nostre energie e competenze nello sviluppo di soluzioni innovative che ci permetteranno di rimanere all'avanguardia del nostro settore”.

Duncan Tait, SEVP and Head of EMEIA and Americas di Fujitsu, ha dichiarato: “Collaborando con aziende come Bridgestone Europe, che ancora una volta confema la sua totale fiducia in noi per la gestione delle sue infrastrutture IT, permettiamo ai clienti di focalizzarsi sugli obiettivi del proprio core business e sfruttare nuove opportunità – utilizzando le loro infrastrutture IT sottostanti come elemento di abilitazione del business”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter