▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson Network Power diventa Vertiv

La nuova azienda nasce dalla cessione di ENP a Platinum Equity per oltre 4 miliardi di dollari

Tecnologie
Emerson Network Power cambia faccia e proprietà, ma senza scossoni sul mercato italiano. Il ramo d’azienda fino a ieri appartenente a Emerson è stato ceduto da quest’ultima alla società d’investimenti Platinum Equity, per oltre 4 miliardi di dollari. Emerson ha conservato una quota di minoranza nella società, ribattezzata come Vertiv.


vertiv-image.jpgResta confermata la missione, che è quella di produrre tecnologie infrastrutturali critiche (come gli Ups e i sistemi di condizionamento) per i data center, le reti di comunicazione e gli ambienti commerciali e industriali.  Nel ruolo di Ceo è stato nominato Rob Johnson, un veterano del settore, che per un decennio ha svolto incarichi dirigenziali (fino alla presidenza) in American Power Conversion, società venduta nel 2007 a Schneider Electric. In precedenza, Johnson è stato il fondatore di Systems Enhancement Corporation (Sec), azienda pioniera nel campo dei software e dei sistemi Ups, poi acquisita dallla stessa Apc negli anni Novanta. “Come società indipendente”, ha dichiarato il nuovo Ceo, “Vertiv opererà con grande libertà nel prendere decisioni strategiche e di investimento, si muoverà più rapidamente, come una startup, e si focalizzerà su soluzioni innovative per i nostri clienti, compresi quelli nei mercati in espansione del cloud computing, mobile e Internet of Things.”

Per l’Italia, come si diceva, non si preannunciano grandi cambiamenti. Già alla guida della filiale italiana della vecchia Emerson Network Power, Antonio Carnassale è stato confermato nel ruolo di country manager. “Con la nascita di Vertiv”, ha commentato Carnassale, “la nostra azienda è oggi in grado di operare con l’autonomia e la flessibilità richieste per riadattare le proprie strategie di business in risposta alle esigenze evidenziate dai  clienti. Grazie ad una esperienza globale e consolidata, continueremo a garantire ai nostri  clienti i migliori prodotti, la consulenza e il massimo supporto necessari per la creazione di infrastrutture It agili e sicure, indispensabili nei data center, nelle reti di comunicazione e negli ambienti commerciali e industriali”.  

Insieme al rebrending è stato presentato anche il nuovo sito Web www.VertivCo.com  L’azienda, con sede centrale a Columbus, in Ohio, conta più ventimila dipendenti dislocati su più sedi produttive, oltre a  255 centri di servizio in tutto il mondo, tremila tecnici di assistenza sul campo e 400 risorse dedicate ak supporto tecnico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter