▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza in cloud: Juniper su AWS

Le piattaforme di sicurezza e virtual routing, vMX e vSRX di Juniper Networks sono disponbili sul marketplace di AWS

Cloud
Le piattaforme di sicurezza e virtual routing, vMX e vSRX di Juniper Networks sono disponbili sul marketplace di AWS. I clienti avranno la possibilità di acquistare i servizi on-demand con un abbonamento orario o annuale direttamente dall’AWS Marketplace o da Juniper Networks secondo il modello BYOL (Bring Your Own License). Versioni gratuite di prova e BYOL di vMX e vSRX sono già disponibili, mentre gli abbonamenti su base oraria e annuale saranno disponibili nel primo trimestre 2017.

fuck.jpeg
Il firewall Juniper Networks vSRX permette ai clienti di estendere in ambiente cloud l’architettura fisica di sicurezza esistente e di unificare l’intera architettura usando la piattaforma SDSN (Software-Defined Secure Network). vSRX è stato studiato  per proteggere gli asset critici non solo nel Virtual Private Cloud (VPC) di Amazon, ma anche in locale o in ambienti cloud privati applicando policy di sicurezza omogenee su tutte le property, insieme con la possibilità di aggiornare le policy dinamicamente quando necessario.   

Juniper Networks vMX offre, in un apparato virtuale, funzionalità di routing di livello carrier uguali a quelle del suo omologo fisico, MX Series 3D Universal Edge Router. Il routing con vMX permette di automatizzare le implementazioni su più regioni garantendo elevata affidabilità ai workload locali con failover automatico e rendendo più semplice lo sviluppo dei servizi.


"Le licenze vMX e vSRX disponibili sull’AWS Marketplace offrono le stesse funzionalità delle implementazioni locali delle piattaforme MX e SRX, affermano  in Juniper. Le piattaforme di sicurezza e routing virtuale sono integrate in AWS e completamente gestibili da un unico punto, con le stesse caratteristiche di prestazione, gestione e scalabilità che i clienti si attendono da Juniper Networks, semplificando allo stesso tempo le attività di attivazione delle policy e di gestione della rete per ambienti cloud ibridi.)".

"I vantaggi derivanti dall’uso del cloud sono oggi ben documentati, ma l’effettiva migrazione e implementazione di una strategia cloud rappresentano ancora un problema per quelle aziende che dispongono di un’infrastruttura IT consolidata", spiegano in Juniper.

A testimonianza di quanto appena affermato i risultati di una ricerca condotta nel 2016 da IHS Markit, azienda leader nella fornitura di informazioni, analisi e soluzioni per i principali mercati e comparti industriali. Secondo la ricerca il 53% delle aziende intervistate nel Nord America hanno citato la sicurezza come il principale ostacolo all’adozione di tecnologie di sicurezza cloud, indicando la necessità di soluzioni software virtuali più scalabili per il routing o per la migrazione sicura del dato tra cloud pubblici e privati.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter