▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu lancia Cloud Service K5 in Germania

Attivati in Germania due data center ad alta disponibilità per potenziare il proprio servizio IaaS e PaaS basato sulla piattaforma Cloud Service K5

Cloud
Fujitsu ha annunciato di aver attivato in Germania due data center ad alta disponibilità per potenziare il proprio servizio IaaS e PaaS di nuova generazione basato sulla piattaforma OpenStack Cloud Service K5.

"Grazie alla disponibilità di nuove risorse data center presso Francoforte sul Meno, affermano in Fujitsu, i clienti possono accedere all'hosting tedesco in due nuove zone di disponibilità – le cosiddette cloud island – per tutti i quattro modelli di cloud offerti: Public Cloud, Virtual Private Hosted, Dedicated e Dedicated On-Premise. Questo significa che le aziende tedesche possono ricorrere al cloud computing avvalendosi di una residenza garantita dei dati per rispettare qualsiasi obbligo normativo, legale o di conformità che possa restringere la conservazione di specifici dati all'interno dei confini geografici tedeschi. I clienti operanti in Germania possono comunque scegliere di utilizzare i servizi cloud Fujitsu K5 in altre zone di disponibilità". 

Mark Phillips, Head of Hybrid IT di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: "Le aziende devono oggi reagire più velocemente ed essere più agili che mai per poter sfruttare i nuovi sviluppi del mercato e soddisfare i requisiti di un business che cambia. Per fare questo, implementano e sfruttano sempre più spesso soluzioni cloud. Estendendo Fujitsu Cloud Service K5 con una nuova presenza locale sul territorio tedesco, sottolineiamo il modo in cui i nostri clienti possono sfruttare tutte le potenzialità delle loro infrastrutture IT già esistenti pur avvalendosi dei vantaggi tipici del cloud computing".

"Una delle principali caratteristiche di Fujitsu Cloud Service K5 - si afferma nella nota rilascita dal vendor - è la sua capacità di interagire trasparentemente con le infrastrutture IT sottostanti permettendo ai clienti di creare ambienti cloud e IT ibridi composti da servizi cloud e data center enterprise per numerose applicazioni come Web shop, servizi database, sistemi CRM (Customer Relationship Management) e sistemi per l'elaborazione paghe". 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter