▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esker si assicura e-Integration

La società francese mette le mani su uno specialista tedesco nel settore dell’Edi.

Cloud
Già da qualche tempo, Esker ha deciso di spingere sulla modalità cloud per permettere alle imprese di dematerializzare i loro documenti attraverso le soluzioni offerte. Questo non significa che la società transalpina non continui a mostrarsi interessata ad altre tecnologie di automazione dei processi di back office e di riduzione di utilizzo della carta.
Ne può essere prova il fatto che, nel giro di pochi mesi, è arrivata una seconda acquisizione nel mondo dell’Edi. Dopo la connazionale CalvaEdi, tocca ora alla tedesca e-Integration finire sotto il controllo di quella che fino a poco tempo fa era una concorrente.
Basata a Dusseldorf, la realtà acquisita dispone di un parco di 600 clienti attivi e nel 2016 dovrebbe raggiungere un fatturato di 3,2 milioni di euro, con una crescita del 10% rispetto all'anno precedente. L'aggiunta delle attività assorbite all'interno della filiale già esistente in Germania, dovrebbe permettere a Esker di realizzare, di colpo, una crescita del 150% del business su quel territorio.
Negli intenti della casa francese, l'acquisizione dovrebbe rappresentare un trampolino per la crescita anche nel resto d'Europa. Le forze tecniche e commerciali integrate creeranno in Germania una struttura superiore alle 30 persone.
Non tutte le attività di e-Integration finiranno subito nel girone di Esker. Dal 2012, la realtà tedesca possiede una piattaforma cloud battezzata ProMitea e utilizzata per automatizzare gli acquisti, gli approvvigionamenti e le relazioni delle imprese con i loro fornitori. Questo business verrà scorporato e continuerà ad essere gestito dall’attuale proprietario. Esker, tuttavia, continuerà a collaborare con ProMitea e riceverà una quota del 20% dell’azienda in quanto partedella transazione globale, mantenendo la possibilità di acquistare il resto delle azioni della nuova società in un secondo momento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter