Logo ImpresaCity.it

Oracle-NetSuite: è fatta

Gli azionisti hanno accettato l'offerta da 9,3 miliardi di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Oracle ha annunciato di poter concludere l'acquisizione di NetSuite per 9,3 miliardi di dollari. L'operazione era stata annunciata nello scorso luglio, ma resa complessa dalla presenza nel capitale dell'azienda acquisita di Larry Ellison, il quale detiene con la propria famiglia il 45% circa delle azioni.
Per completare la transazione occorreva l'approvazione da parte di una maggioranza di azionisti indipendenti. Dopo qualche tentennamento, che aveva fatto dubitare sul successo del tentativo, a oggi il 53% ha dato il via libera all'offerta da 109 dollari per azione, che rappresenta un bonus del 19% rispetto al momento del primo annuncio in luglio.
NetSuite è  un pioniere del cloud computing, visto che la data di fondazione risale al 1998, dall'inizio, la società ha iniziato a proporre in modalità SaaS le proprie applicazioni Erp e Crm in diversi settori, che spaziano dalla contabilità al finance fino al commercio elettronico. Grazie a questa importante acquisizione, Oracle conta di rafforzarsi nel mondo cloud ed essere meglio posizionata per competere con Microsoft e Salesforce su questo settore in forte crescita.
Pubblicato il: 07/11/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni