Logo ImpresaCity.it

L'Open Source di Red Hat per l'infrastruttura Ericsson

Le due aziende annunciano un’estesa alleanza per promuovere l’ampia adozione di soluzioni open source

Autore: Red Hat

Red Hat ed Ericsson annunciano un’alleanza mirata a offrire soluzioni di comunicazione completamente open source dedicate a infrastrutture NFV, software-defined networking (SDN) e software-defined infrastructure (SDI) basate su OpenStack. L'obiettivo è cogliere le opportunità rappresentate da Internet of Things (IoT), 5G e da altri paradigmi di comunicazione di nuova generazione, con soluzioni agili e moderne.

La roadmap hardware e software prevede un esteso programma di certificazione dedicato allo sviluppo di nuove offerte comuni su infrastrutture NFV, SDN e DSI. Attraverso questa collaborazione, le aziende intendono lavorare insieme per certificare la piattaforma ed il portfolio di soluzioni Ericsson - che comprende Ericsson Cloud Execution Environment, la soluzione Ericsson Cloud SDN, e le applicazioni Hyperscvale Datacenter System 8000 e Ericsson Virtual Network Functions (VNF) - su Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenStack Platform.

"Ericsson sta facendo crescere la sua soluzione NFV includendo anche Red Hat OpenStack Platform per rispondere alle necessità dei service provider che richiedono un’infrastruttura agile e completamente aperta. Per le loro soluzioni comuni NFV, SDN e SDI, le aziende intendono operare insieme per offrire soluzioni di facile implementazione, comprensive di installazione e gestione automatiche".

I clienti che intendono far evolvere le loro attività verso NFV, modernizzazione dell’IT e del data center possono accedere alle competenze Red Hat in tema di consulenza e formazione per comprendere al meglio open source e tecnologie emergenti, e alle competenze Ericsson in tema di consulenza end-to-end, systems integration, servizi gestiti e supporto. L’offerta combinata di tecnologie, servizi, training e certificazioni di Red Hat ed Ericsson è pensata per consentire ai clienti di trasformare il loro business in tema di NFV, IT e modernizzazione del data canter.

Pubblicato il: 20/10/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione