▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi imprenditori a Milano: è Mohamed il nome più diffuso nel 2016

Hu il cognome cinese più comune. Resistono Colombo, Rossi, Cattaneo e Brambilla.

Mercato e Lavoro
È Mohamed il nome più diffuso tra i titolari di impresa a Milano nei primi otto mesi del 2016: oltre un imprenditore su quaranta, tra quelli che hanno aperto un’attività iscrivendola in Camera di commercio, ha infatti questo nome.
Sono 209 su quasi 7.200 titolari di imprese individuali nate nell’area di Milano.
Tra i nomi dei nei imprenditori milanesi più diffusi seguono poi una serie di nomi italiani, Andrea, al secondo posto con 155 titolari, Marco, al terzo (131 titolari), Francesco (119 titolari), Luca e Alessandro (114 titolari). Maria, il primo nome femminile in classifica, è presente 108 volte.
Tra gli stranieri molto presenti anche Ahmed (78 titolari) e Hibrahim. Tra i cognomi cinesi, invece, il più diffuso è Hu, con 64 titolari, seguito da Chen (42) e Wang (24), Zhang, Liu e Zhou (22).
E gli italiani? I cognomi tipici della tradizione sono ancora presenti: 15 i Colombo che hanno aperto un’impresa individuale, 12 i Rossi, 11 i Cattaneo, 10 i Russo, 7 i Brambilla, 6 i Bianchi e i Barbieri. Emerge da un’elaborazione Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese relativi alle imprese individuali, con sede nel territorio metropolitano di Milano, iscritte nel periodo 1 gennaio – 31 agosto 2016.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter