Logo ImpresaCity.it

Vodafone lancia l'IperFibra per Pmi e professionisti

Connettività fino a 1 Gigabit al secondo a Milano, Bologna, Torino e Perugia. Al via poi “Vodafone Digital Marketplace”: l’app store per professionisti e aziende per gestire tutte le applicazioni offerte da Vodafone

Autore: Redazione ImpresaCity

Anche per il mondo business arriva l’IperFibra di Vodafone, la prima offerta commerciale in fibra fino a 1 Gigabit al secondo in Italia grazie alla tecnologia Fiber to the Home (FttH) nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia.
L’IperFibra di Vodafone, da una parte, rende possibile la connessione di più dispositivi contemporaneamente alla propria rete, dall’altra rende più veloci e performanti servizi come lo streaming video, il download di file di grandi dimensioni, l’utilizzo di strumenti di cloud per lo storage di documenti.
Con la connessione fino a 1 Gigabit al secondo, per esempio, è possibile scaricare 1GB di posta aziendale in 10 secondi, effettuare il backup di 1GB di dati in 45 secondi o scaricare il progetto in 3D di un’intera casa da 500MB in 6 secondi. 
Per le PMI, l’offerta – che prevede anche una banda minima garantita di 78.5 Megabit al secondo, sia in upload che in download - è disponibile per i piani Soluzione Azienda e Soluzione Ufficio, aggiungendo rispettivamente 20 e 5 euro al costo del proprio piano.
Per i professionisti, l’IperFibra è già inclusa per i piani e.box con voce, dati e rete fissa, a partire da 49,90 euro ogni 4 settimane (in promozione da 44,90 euro per i primi 3 rinnovi) e per i piani della famiglia Soluzione Lavoro, a partire da 34,90 euro ogni 4 settimane.
Inoltre, per garantire ad aziende e professionisti la migliore performance di rete fissa, Vodafone lancia il servizio di Backup 4G, la soluzione che, sfruttando la convergenza tra rete fissa e rete 4G Vodafone, assicura ai propri clienti di non rimanere senza connessione.
L’IperFibra è disponibile anche con le nuove soluzioni Ready Business dedicati a PMI e professionisti che, oltre alla connettività fino a 1 Gigabit al secondo, prevedono applicazioni digitali dedicate (es. sito web, gestionale CRM, soluzione di Big data) a seconda del mercato di appartenenza.
Dal retail al turismo, fino al mondo dei professionisti e dei piccoli artigiani, le nuove soluzioni Vodafone Ready Business Hotel, Retail, Professionisti e Artigiani nascono dall’esigenza di offrire ai clienti strumenti che, attraverso la digitalizzazione, incidono sull'efficienza dei processi, sul rapporto con il cliente, e sull'innovazione di prodotto, a vantaggio della qualità e competitività del proprio business.
Vodafone Ready Business Hotel, ad esempio, è l’offerta pensata per le PMI del settore turistico alberghiero composta da connettività veloce, per un massimo di 15 linee voce e fino a 100 interni inclusi. Oltre alla connettività,  Vodafone Ready Business Hotel prevede:
  • Smart Hotel, l’applicazione che permette agli albergatori di gestire i servizi della propria struttura direttamente da tablet o smartphone e ai clienti di essere in collegamento con la reception e avere sempre a portata di mano informazioni utili per il soggiorno attraverso un’applicazione mobile.
  • Travel Appeal, la soluzione di big data che, grazie al monitoraggio di tutti i commenti e le recensioni presenti nel web, permette di analizzare la reputazione online della propria struttura ricettiva o di quelle concorrenti, e di scoprire come o cosa migliorare della propria attività.
Con Vodafone Ready Business Retail, invece, attraverso il software gestionale incluso nell’offerta Vodafone CRM, Vodafone offre ai negozianti la possibilità di gestire al meglio i propri contatti e di sviluppare in maniera più efficace le campagne marketing e di fidelizzazione.   
Per i piccoli artigiani, invece, Vodafone Ready Business Artigiani è l’offerta che include il piano e.Box e la soluzione Vodafone Catalogo Digitale, l’applicazione che permette di caricare in formato PDF i cataloghi prodotto per averli sempre a disposizione su tablet e smartphone, di realizzare preventivi sulla base delle preferenze dei clienti e di perfezionare l’acquisto grazie all’integrazione con la tecnologia di mobile POS.
E per i professionisti, infine, Vodafone Ready Business Professionisti è la soluzione che integra il cloud sicuro Secure Drive di Infocert con la connettività fissa e mobile dei piani e.Box.  
Tutte le Soluzioni Digitali Vodafone incluse nei piani Ready Business sono disponibili anche all’interno del nuovo app store di Vodafone, Vodafone Digital Marketplace, una piattaforma cloud per professionisti, PMI e grandi aziende dove i clienti potranno gestire in autonomia tutte le applicazioni offerte da Vodafone. 
Oltre all’IperFibra a 1 Gigabit al secondo nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia, Vodafone ha recentemente lanciato il servizio a 1 Gigabit al secondo in 8 distretti industriali italiani grazie alla propria infrastruttura di rete Fiber to the Home (FttH). Inoltre è stata estesa a tutte le PMI l’offerta Fiber to the Enterprise fino a 10 Gigabit al secondo.
Pubblicato il: 19/10/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni