▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La gestione Wi-Fi di WatchGuard

Presentata una soluzione completa che semplifica il modo in cui le aziende possono implementare e gestire il wireless

Trasformazione Digitale
Wathguard ha reso disponibile una piattaforma cloud per la gestione Wi-Fi e una nuova famiglia di access point cloud-ready. "La piattaforma Wi-Fi Cloud semplifica gli aspetti più complessi della gestione Wi-Fi, rendendo la connessione veloce, sicura e intelligente, accessibile ad organizzazioni di ogni tipo e dimensione. Le funzioni di analytics consentono poi di analizzare dati  sugli ingressi, soste, ritorni e sulla demografia dei clienti visualizzando il tutto su dashboard personalizzabili. Le organizzazioni possono così monetizzare questi dati sfruttando le funzioni di engagement’del mobile, che permettono di comunicare in modo diretto e personalizzato con i singoli clienti attraverso SMS, MMS e gli account social".

“Le aziende più attente sono consapevoli che avere oggi un Wi-Fi sicuro e affidabile è un requisito fondamentale, ma molte PMI e organizzazioni distribuite faticano ad implementarlo. Abbiamo sviluppato una soluzione completa che semplifica  il modo in cui le aziende possono implementare e gestire il wireless, elevando al contempo gli standard di sicurezza Wi-Fi,” ha spiegato Ryan Orsi, Director of Wireless Products in WatchGuard. “Oltre alla sicurezza, WatchGuard Wi-Fi Cloud rende più semplice per le organizzazioni convertire il Wi-Fi in un’estensione del loro brand, in un’esperienza interattiva con i loro clienti e in uno strumento di analytics potente.”

La tecnologia brevettata WIPS, integrata nei nuovi Access Point WatchGuard cloud-ready (AP120 and AP320), classifica in modo automatico i dispositivi wireless in Autorizzati, Non Autorizzati, o Esterni, offrendo così un tasso realmente basso di falsi positivi. Questo processo avanzato di rilevazione di dispositivi non autorizzati può chiudere in modo automatico access point e client non autorizzati, evitando il rischio di interferire illegalmente con reti wireless vicine.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter