▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Olivetti lancia la nuova stampante 3D DESK pensata per i professionisti

La nuova 3D DESK rappresenta la soluzione ideale per trasformare un disegno tridimensionale nelle sua realizzazione concreta.

Tecnologie
Olivetti amplia la sua offerta nel mercato delle stampanti tridimensionali presentando la nuova stampante 3D DESK ideata e progettata per le scuole, le università e gli studi professionali che necessitano di una stampante 3D.
Come già il precedente modello 3D S2, studiato per le aziende manifatturiere e commercializzato lo scorso anno, anche 3D DESK è stata sviluppata da Olivetti in partnership con GIMAX, società del settore dell’automazione industriale,  e sarà prodotta interamente in Italia.
La 3D DESK há un design lineare,  dimensioni compatte, un’area di stampa che può raggiungere 20 cm x 20 cm, una struttura chiusa per la massima sicurezza d’uso, tutti requisiti studiati per rispondere alle esigenze degli ambienti scolastici e professionali.
Realizzata in piena conformità con le normative di sicurezza CE, 3D DESK si caratterizza per la grande precisione e la qualità meccanica ed elettronica a standard industriali, nonché per l’elevata velocità e la grande flessibilità nel creare oggetti con vari tipi di materiali termoplastici.
L’utilizzo di componenti hardware e software open source garantisce facilità di implementazione di nuove funzionalità; infine, grazie alla rete capillare di Dealer sul territorio italiano, sono garantite assistenza e supporto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter