▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ca Technologies mette sotto osservazione il comportamento degli utenti

Disponibile in modalità SaaS, App Experience Analytics si occupa delle prestazioni delle applicazioni, arrivando alle modalità di utilizzo.

Cloud
Ca Technologies ha iniziato a proporre una nuova offerta in modalità SaaS, che mira a migliorare la customer experience, qualunque sia il canale di utilizzo delle applicazioni. App Experience Analytics fornisce, in prima battuta, dati sulle prestazioni delle applicazioni, ma aggiunge capacità di analisi degli errori, delle interruzioni del servizio e dell’utilizzo delle applicazioni Web, mobili e degli accessori connessi. In sostanza, ciò che viene proposta è una visualizzazione dell’esperienza digitale degli utenti in modo intuitivo, allo scopo di ottimizzare le interazioni con i clienti in funzione dei loro comportamenti sulle applicazioni.
Secondo il vendor, lo strumento offre ai manager delle aziende la possibilità di disporre di informazioni in tempo reale sulle tendenze di acquisto, il tasso di retention e di conversione. Possono così essere apportati aggiustamenti per fidelizzare e attirare clienti. Poiché il 70% degli utilizzatori abbandona un’applicazione in caso di tempi di caricamento troppo lunghi, l’obiettivo di una strategia multicanale è offrire un’esperienza il più possibile fluida, nel contesto di un’economia sempre più app-based.
La soluzione di Ca è basata su una piattaforma Web analitica, che associa il comportamento degli utenti alle performance operative. Alle aziende viene offerta la possibilità di accelerare la selezione delle applicazioni attraverso una console dedicata e individuare con mappe di colore, flussi e altri strumenti di analisi le cause di una cattiva user experience. Inoltre, le statistiche di utilizzo offrono una conoscenza approfondita sui comportamenti degli utenti, a prescindere dal terminale utilizzato.App Experience Analytics viene proposta come servizio, richiede pochi minuti per l’implementazione ed è possibile anche testarla gratuitamente per 30 giorni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter