▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verizon e Qualcomm insieme per l'IoT

Pronta un’iniziativa congiunta per semplificare lo sviluppo delle applicazioni IoT e trasformare l'esperienza del cliente

Tecnologie
Accordo all'insegna dell'IoT. Per fornire la nuova generazione di prodotti e servizi IoT che richiedono consumi e ampiezza di banda ridotti Verizon pre-integrerà la propria piattaforma as-a-service ThingSpace IoT nel modem LTE MDM9206 Category M (Cat M1) di Qualcomm. La piattaforma ThingSpace IoT sarà disponibile per l’integrazione OEM, su soluzioni MDM9206, dai primi mesi del 2017.

"Utilizzando ThingSpace – si afferma nel comunicato congiunto rilasciato dalle due aziende – i clienti che utilizzano il modem CAT M1 LTE di Qualcomm Technologies, a partire dal MDM9206, potranno rendere più veloce ed efficiente   la connessione cloud in ambito di wide area network.

"Questo accordo, affermano in Verizon, accelera lo sviluppo di un nuovo e innovativo ecosistema digitale, fatto di dispositivi intelligenti connessi su larga scala, attraverso la rete 4G LTE. L'integrazione delle due tecnologie contribuirà anche a ridurre gli ostacoli comunemente legati al deployment IoT – inclusi la gestione dei firmware, la diagnosi in tempo reale dei dispositivi, il device onboarding e l’accesso ai dati".

“Nessuna impresa può vincere da sola la sfida dell’Internet of Things, considerando che l’obiettivo è di passare da milioni a miliardi di dispositivi necessari per rendere le città più pulite, fornire una migliore assistenza sanitaria, preservare le risorse idriche e rendere il mondo digitale migliore per consumatori e cittadini”, ha detto Mike Lanman, senior vice president Enterprise Products and IoT di Verizon. “La semplificazione è un punto di partenza necessario se si lavora all’interno dell’ecosistema digitale – che sia ai livelli di rete, piattaforma e applicazione – e risulta fondamentale per catturare le vere opportunità che il mercato dell’Internet of Things offre”.  

"Le tecnologie Wireless, incluse le reti LTE e, nel futuro, il 5G, si stanno rapidamente evolvendo per offrire una piattaforma di connettività che sia scalabile, unificata e inter-operabile per Internet of Things,” ha detto Raj Talluri, senior vice president, product management di Qualcomm Technologies Inc. “I nostri modem LTE non garantiscono solo la connettività, ma anche capacità di calcolo a tutti i tipi di device IoT, aiutando gli operatori leader come Verizon a estendere i modelli di business verso nuovi promettenti settori quali smart energy e metering, la sicurezza degli edifici, le infrastrutture, l’automazione e il controllo industriale, i punti vendita retail e l’asset tracking”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter