▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM accelera sulla top line

Nuove offerte convergenti per le famiglie e le imprese. Al via la partnership esclusiva con Samsung.

Tecnologie
Convergenza, offerte innovative, impulso alle soluzioni quadruple play, centralità del cliente, miglioramento della qualità del servizio: sono questi gli elementi distintivi attraverso i quali TIM punta ad accelerare sulla top line, sulla generazione di ricavi. Una strategia che punta a rafforzare la leadership di TIM grazie all’impegno concreto che prevede un programma di investimenti di oltre 4,5 miliardi di Euro dedicati allo sviluppo della fibra ottica e del 4G nel triennio 2016-2018.
Con la fibra ottica saranno coperte 14 milioni di abitazioni entro la fine di quest’anno, procedendo ad un ritmo di oltre 7.320 chilometri di fibra posata ogni giorno su tutto il territorio nazionale, mentre sono già raggiunti con il 4G oltre 6.290 comuni italiani. L’obiettivo è quello di arrivare all’84% delle abitazioni in fibra e al 98% della popolazione con copertura 4G, entro il 2018
Al piano di investimenti per la realizzazione delle infrastrutture ultrabroadband si affiancano offerte innovative, servizi all’avanguardia, contenuti premium fruibili ovunque e azioni finalizzate a rispondere alle esigenze del “popolo di TIM”, il più grande in Italia con oltre 40 milioni di linee fisse e mobili: ulteriore miglioramento della qualità, dei processi di caring, di fatturazione, interventi di attivazione delle nuove linee telefoniche che potranno essere effettuati, su richiesta del cliente, anche il sabato e la domenica.
“Grazie alle nuove offerte, ai nuovi prodotti e ai nuovi servizi TIM punta a rafforzare la sua leadership: stiamo lavorando sull’efficienza, per  migliorare i processi e assicurarci quella flessibilità che ci  consente di accelerare sulla top line, sulla generazione dei ricavi.  Abbiamo un portafoglio di offerte e prodotti che via via si rafforzerà, partnership esclusive, contenuti di qualità, ma soprattutto vogliamo riportare il cliente al centro di ogni nostra azione, migliorando ulteriormente la qualità e i servizi”, ha dichiarato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di TIM.
Per quanto riguarda il mondo delle imprese, TIM continua a focalizzare l’impegno sullo sviluppo di soluzione innovative e di cloud computing. Una importante iniziativa è rivolta agli sviluppatori di software che realizzano applicativi per le imprese. Con il lancio di TIM OPEN, la nuova piattaforma business di TIM, gli sviluppatori avranno l’opportunità di accedere facilmente ai servizi cloud e alle Application Programming Interface (API) e pubblicare le proprie applicazioni sul marketplace Nuvola Store per renderle disponibili attraverso i canali distribuitivi di TIM a tutte le imprese italiane che avranno gratuitamente accesso alle App da cellulare TIM.
TIM introdurrà la prima offerta ricaricabile business europea, utilizzabile non solo in Italia ma in tutti i 28 Stati membri dell’Unione Europea che azzera il roaming in anticipo di nove mesi rispetto alle indicazioni della UE rivolgendosi alle numerose imprese italiane che operano con attività produttive all’estero. A partire da ottobre con Europa Vera si avranno offerte che includono minuti e GB fruibili indifferentemente in Italia e all’estero.
Un ulteriore elemento distintivo è rappresentato dalla nuova offerta “TIM Smart TV” che, grazie ad una partnership con Samsung, consentirà ai clienti di acquistare, dalle prossime settimane, una Smart TV Samsung Full HD di gamma 2016, in esclusiva per TIM,  con il cinema e le serie TV di Premium Online inclusi per sei mesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter