▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con It-Link, crescono le competenze Sap di Sme Up

Continua la politica di acquisizioni del gruppo lombardo, con l’ingresso nel capitale di un’azienda specializzata nell’Erp per il settore manufacturing.

Cloud
Il gruppo bresciano Sme Up ha acquisito una significativa quota di partecipazione di It-Link, società di consulenza organizzativa e informatica, specializzata nell’erogazione di servizi e nello sviluppo di progetti It basati sulle soluzioni Sap.
Sme Up ha sede principale a Erbusco, ma opera con altre strutture a Milano, Torino, Reggio Emilia, Lecco e Padova, conta su oltre 380 collaboratori e realizza un fatturato consolidato di circa 40 milioni di euro. Con l’operazione appena annunciata la società rafforza l’offerta di soluzioni applicative per aziende di medie e grandi dimensioni nel mercato Erp, soprattutto per il settore manifatturiero. «Da sempre, mettiamo i bisogni dei clienti prima dei prodotti, proponendo nostre componenti su Erp diversi e lavorare con i professionisti di It-Link sarà per noi sicuramente un grande valore aggiunto», ha spiegato Silvano Lancini, presidente del Gruppo Sme Up, specificando che a breve daranno avvio a investimenti congiunti nell’ambito del mondo Internet of Things.
It-Link, creata anni fa nel mantovano e diretta da Carlo Malavasi e Renato Pasinetti da 13 anni è Gold Partner Sap e propone asset e soluzioni rivolte a specifici mercati. Con i prodotti Sap S4Hana, Bi (Business Intelligence), Mii (Manufacturing Integration & Intelligence), la società ha creato nel tempo specifiche competenze funzionali, tecniche e sistemiche che oggi la portano ad affrontare anche le nuove sfide, come quelle legato all’evoluzione verso Industria 4.0 alle esigenze dei clienti.
Le due realtà intendono proporre soluzioni e infrastrutture cloud, per  guardare alla continua integrazione delle aziende e alla contaminazione delle competenze su soluzioni applicative di terze parti, oggi più che mai importanti per relazionarsi con il mercato globale. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter