▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp investe nella tecnologia all-flash

Nuova versione del software NetApp SANtricity e NetApp E2800, un array all-flash entry-level dedicato, in particolare, a medie imprese e filiali

Cloud
NetApp accelera gli investimenti per ottimizzare e rendere più efficiente lo storage a stato solido, dimensione tecnologica dove peraltro il vendor ha recentemente ottenuto il posizionamento tra i leader del settore da parte di Gartner. Gli annunci odierni comprendono la nuova versione del software  NetApp SANtricity e NetApp E2800, un array all-flash entry-level dedicato, in particolare, a medie imprese e filiali che necessitano di una soluzione a supporto delle applicazioni di data analytics.

netapp-all-flash-fas-8000-198929b84d0cf1935b87010e6465556eb.jpgOttimizzazione dell'infrastruttura, aumento delle performance, semplificazione nell'accesso ai dati, le soluzioni proposte da NetApp mirano a mettere nelle mani degli utenti una tecnologia coerente con le attuali necessità nell'ambito dell'analisi dei dati.

"Medie imprese e filiali sono messe a dura prova da budget e staff IT limitati per supportare applicazioni critiche, incluse le tecnologie di data analytics, come soluzioni Splunk, o come tecnologie Hadoop e NoSQL, che conferiscono a queste organizzazioni la visibilità e le performance necessarie per estrarre valore in modo rapido dai dati. Le soluzioni da noi proposte semplificano l'implementazione di queste nuove infrastrutture".

"La tecnologia flash - sottolineano in NetApp - riscuote un crescente successo sul mercatoe gli utenti sono consapevoli che , pur dovendo sostenere un costo d'ingresso più elevato rispetto allo storage tradizionali, possono disporre di tecnologia con un price performance di un ordine di grandezza significativamente superiore.".

"Le aziende cercano costantemente nuovi modi per massimizzare e accelerare il valore che possono ottenere dai propri dati", afferma Robert Berger, managing director Big Data and Analytics in Global Technology Resources. "NetApp E-Series e il software SANtricity aiutano i nostri clienti a estrarre tale valore in modo rapido e semplificato, offrendo performance superiori a supporto dei workload di analisi dei dati più estremi"."

Senza accesso alle performance di livello enterprise, medie imprese e filiali potrebbero rimanere sommerse dalla quantità di dati provenienti dalle applicazioni di nuova generazione", aggiunge Eric Stoltman, vice president e general manager di Hyperscale Storage Group in NetApp. "L'array all-flash NetApp E2800 e il software SANtricity offrono a questi clienti la semplicità e le performance necessarie per consentire loro di prendere le migliori decisioni basate sui dati per la loro azienda".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter