▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Technologies rende più sicura la gestione degli accessi

Annunciate soluzioni per la gestione degli accessi privilegiati che riducono il rischio di violazioni dei dati a livello di rete e di server

Cloud
Novità da CA Technologies nell'ambito delle soluzioni per la gestione degli accessi privilegiati. "Con l'aggiornamento e l'integrazione di CA Privileged Access Manager (precedentemente noto come Xceedium Xsuite) e CA Privileged Access Manager Server Control, CA contribuisce a ridurre il rischio di violazioni dei dati estendendo la profondità e l'ampiezza del controllo sugli utenti privilegiati – dal gateway al server e dal database al cloud", si afferma nella nota rilasciata dalla società. 

"Lo scorso anno, acquisendo Xceedium, CA ha arricchito il suo portfolio di soluzioni mirato a ridurre il rischio di violazioni dei dati causate dalla compromissione degli accessi privilegiati e dei cosiddetti insider account assegnati ad amministratori IT e superuser", ha spiegato Rosen Mordecai, Senior Vice President e General Manager della divisione Security di CA. "In ogni attacco, i pirati informatici hanno in mente un unico obiettivo: innalzare il livello dei privilegi per procurarsi l’accesso ai sistemi e ai dati più sensibili. Le soluzioni CA per la gestione degli accessi privilegiati aiutano a proteggere i sistemi e le informazioni più sensibili di un'organizzazione".  

Secondo quanto affermato, "CA Privileged Access Manager offre ai clienti la possibilità di implementare i controlli a livello di gateway di rete, gestendo gli accessi privilegiati a sistemi e applicazioni in base all'identità dei singoli utenti. La soluzione risiede sul server e gestisce l'attività degli utenti in base alla protezione delle risorse, utilizzando policy che controllano gli accessi ai file e le azioni intraprese sul server. Questo impedisce agli hacker di nascondere le proprie tracce, contribuendo a una rapida individuazione delle violazioni".  
I miglioramenti introdotti permettono ai clienti di gestire e controllare in maniera uniforme gli utenti privilegiati, sia a livello di rete che di server. "Quando un amministratore IT accede a un sistema, spiegano i tecnici di CA, Privileged Access Manager fa scattare automaticamente CA Server Control applicando le policy alle risorse del server in funzione dell'identità dell'utente anziché prendere semplicemente atto che si tratta di un account da amministratore. Ciò fornisce un livello di controllo degli accessi molto più dettagliato e granulare".  

CA Privileged Access Manager ha inoltre integrato i tool di gestione dei servizi per semplificare ulteriormente il provisioning degli utenti privilegiati e il de-provisioning di coloro che richiedono un accesso privilegiato solo per un breve periodo, quali i collaboratori interinali o i contrattisti esterni.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter