▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La sicurezza della posta elettronica in cloud nel mirino di Sophos

La disponibilità di Sophos Email consentirà alle aziende di utilizzare una console unica per controllare la sicurezza dei sistemi, dei device mobili, del Web, delle reti Wi-Fi e dell’e-mail.

Cloud
È fatto piuttosto assodato che la posta elettronica resti il principale vettore utilizzato dai cybercriminali per condurre attacchi alle imprese. Per questo motivo, Sophos propone uno strumento che si propone di migliorare la sicurezza delle applicazioni di e-mail professionali basate su cloud, come Microsoft Office 365, Exchange 2013 o Google App for Work.
Sophos Email si presenta come un gateway di sicurezza per la posta elettronica in cloud, progettato appositamente per rafforzare e semplificare il controllo per le imprese. La soluzione include il motore di protezione di Sophos e tecnologie avanzate pensate nello specifico per le e-mail, come l’analisi context-aware e quanto acquisito nel 2015 con Reflexion Networks.
Il gateway viene gestito via Sophos Central, la cui dashboard permette a partner e fornitori di servizi gestiti di controllare e configurare i parametri, distribuire le licenze, aggiungere nuovi clienti e seguire in tempo reale le attività di tutti i soggetti interessati.
Sophos commercializzerà la soluzione solo attraverso la propria rete di rivenditori certificati, forti di un’adeguata formazione commerciale e tecnica, supporto 24/7 e programmi commerciali congiunti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter