▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech investe nel settore sanitario

Con l'acquisizione del settore medicale del Gruppo Brain, Lutech rafforza la propria offerta nell’area del software clinico sanitario

Mercato e Lavoro
Con l'acquisizione del settore medicale del Gruppo Brain, Lutech rafforza la propria offerta nell’area del software clinico sanitario. “È una delle acquisizioni importanti per Lutech – spiega l’Amministratore Delegato di Lutech, Tullio Pirovano. Grazie alle competenze e al background di brain Medical, Lutech proporrà sul mercato un’offerta strutturata e integrata nell’ambito sanitario sulla base della piattaforma proprietaria wHospital. La sanità - aggiunge Pirovano - è uno dei bisogni primari con importanti opportunità di crescita grazie alle nuove tecnologie digitali”.
 
Guidata da Lorenzo Dotta, brain Medical è composta da un team di 20 persone e ha chiuso l’anno 2015 con un fatturato pari a 2,4 milioni di euro. Fiducia, solidità e competenza hanno portato brain Medical ad avere come clienti alcuni tra i principali vendor di strumentazione analitica e di sistemi di automazione vantando così un installato superiore ai 500 sistemi prevalentemente sul territorio italiano.  
 
“Lutech è il partner giusto per valorizzare le nostre competenze ed i nostri prodotti in un mercato la cui evoluzione potrebbe nei prossimi anni mettere in difficoltà i piccoli player – spiega Lorenzo Dotta, Amministratore Delegato di brain Medical – le prime impressioni sono estremamente positive; con l’ingresso nel gruppo Lutech, l’azienda potrà sviluppare nuove generazioni di prodotti competitivi ed avrà finalmente la forza per approcciare i mercati esteri”.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter