Previsti fondi per la partecipazione a corsi di webmarketing, social media marketing e gestione degli strumenti per l’ecommerce.
E’ un approccio legato a valorizzare l’Economia 4.0 quello che spinge la
Camera di Commercio di Padova a promuovere percorsi di formazione in tema di digitalizzazione fra le microimprese della provincia di Padova. Tra gli strumenti utilizzati dall’ente camerale per favorire questi binari di crescita e sviluppo c’è sicuramente lo stanziamento di
70.000 euro a fondo perduto attraverso il nuovo
Bando per la concessione di contributi destinati alle microimprese per favorire, appunto, la formazione in materia di digitalizzazione.
Il bando prevede l’erogazione di un contributo in conto capitale a parziale copertura (50%) delle spese di formazione sostenute (fino ad un massimo di 250 euro per impresa richiedente) per la partecipazione a corsi di
webmarketing, social media marketing e gestione degli strumenti per l’ecommerce (sia in presenza che in modalità online) di almeno 12 ore.
I corsi di formazione devono essere frequentati nel periodo compreso tra la data di presentazione della domanda e il 31 dicembre 2016, ed il fornitore del servizio di formazione deve essere necessariamente un'Università oppure un Ente di formazione in possesso di accreditamento regionale.
Le domande di contributo devono essere presentate
dalle ore 10.00 del 6 settembre 2016 alle ore 12.00 del 14 ottobre 2016 esclusivamente per via telematica tramite lo "Sportello Pratiche > Servizi egov > Contributi alle imprese on line" accessibile dal portale
www.registroimprese.it secondo le modalità riportate nel bando.
Le domande trasmesse prima e dopo tali termini sono escluse. Tutte le info sul sito
www.pd.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.