▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware leader nel Cloud Systems Management e Datacenter Software Automation

Secondo il rapporto di IDC “Cloud Systems Management Software Market Shares, 2015: Year of Continued Expansion”, la quota di mercato di VMware è pari al 22,6 per cento, più di nove punti percentuali al di sopra del secondo classificato.

Cloud
Mware, secondo un report di IDC, è leader di mercato sia per la gestione dei sistemi di cloud in tutto il mondo che per l'automazione del data center (Il report IDC è stilato in base al fatturato 2015).
Questo è il terzo anno consecutivo in cui VMware si è posizionata al vertice in entrambe le categorie.

Questi report sono la conferma del nostro impegno per l'innovazione e la dimostrazione che la nostra piattaforma cloud di gestione unificata porta risultati di successo per i nostri clienti", ha dichiarato Ajay Singh, senior vice president and general manager, Cloud Management Business Unit di VMware. "La nostra visione, la fiducia dei clienti e la fedeltà ai nostri prodotti ci hanno permesso di ottenere risultati superiori alle stime e mantenere una posizione di leadership sia nella gestione dei sistemi cloud che nell’automazione del data center. Siamo onorati di questo riconoscimento da parte di IDC per i nostri sforzi e di continuare a lavorare con i nostri clienti per soddisfare le loro esigenze di automazione e gestione del cloud".

Leader nel Cloud Systems Management

Secondo il rapporto di IDC “Cloud Systems Management Software Market Shares, 2015: Year of Continued Expansion”, la quota di mercato di VMware è pari al 22,6 per cento, più di nove punti percentuali al di sopra del secondo classificato. Il report rileva che "Il mercato del software di gestione dei sistemi cloud continua ad espandersi rapidamente in tutto il mondo, con un numero crescente di aziende e service provider clienti che adottano nuove architetture cloud-based per una vasta gamma di workload di produzione e DevOps. I clienti stanno prendendo confidenza con la loro capacità di ottimizzare gli ambienti multi-cloud che mettono insieme i workload con un mix di infrastrutture di cloud pubblico e/o on-premise, piattaforme di sviluppo e opzioni software-as-a-service".

Guidare l’automazione del data center
Il report di IDC “Worldwide Datacenter Automation Software Market Shares, 2015: Year of Suite Success” collega la crescita del mercato di VMware con la sua attenzione ai data center e all’automazione del cloud management.
VMware ha registrato la più alta quota di mercato nel 2015 con il 29,1 per cento, 19 punti percentuali superiore al secondo vendor in classifica.
Secondo il rapporto, i prodotti per l’automazione di VMware sono cresciuti in modo significativo nel 2015, superando l’andamento di mercato.
Il rapporto afferma che "La domanda di software per l’automazione del data center e di soluzioni SaaS continua a espandersi poiché sempre più organizzazioni riconoscono che le moderne architetture applicative e le strategie di infrastrutture multi-cloud richiedono team di IT operation per poter offrire, aggiornare e scalare rapidamente le applicazioni distribuite, così come risorse fisiche, virtuali, container e cloud per sostenere le iniziative di trasformazione digitale".
Il report IDC è disponibile ai seguenti link:
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter