▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più effcienza e flessibilità con Dell PowerEdge FX2

Potenziato il software di system management per trarre vantaggio dal design unico dell’architettura dei server blade

Cloud
Dell annuncia aggiornamenti di system management per l’infrastruttura modulare Dell PowerEdge FX2 volti ai aiutare i clienti a massimizzare la produttività e la continuità di business. Nell'ultimo anno i server PowerEdge FX2 hanno registrato una crescita di fatturato. Secondo IDC, il fatturato dei blade server Dell PowerEdge è aumentato del 34% anno su anno ed è cresciuto del 17% più velocemente del mercato di riferimento nel primo trimestre del 2016.

“L'aggiornamento permette agli utenti un’esperienza potenziata, dotata di un più facile provisioning di workload virtuali, il che significa più efficienza e flessibilità nel data center", spiega Claire Vyvyan, Vice President, Enterprise Solutions, Dell. "I nostri clienti vogliono rendere le loro infrastrutture IT più flessibili ed efficaci per affrontare in tempo reale esigenze di business e workload emergenti, aggiunge Ashley Gorakhpurwalla, Vice President e General Manager, Dell Server Solutions. Con funzionalità avanzate di system management, i server PowerEdge FX2 possono aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi supportando applicazioni tradizionali e nuovi workload generati da social, mobile e cloud  in infrastrutture modulari”. 

Gli aggiornamenti comprendono: 
  • Dell OpenManage Essentials 2.2, che abilita il rapido provisioning di aggregatori I/O con processi basati su template, che replicano in modo facile e uniforme l’assegnazione di vLAN nella fase di port mapping dei nodi, assicurando semplicità e accuratezza nel set-up di rete. La nuova vista geografica facilita l’identificazione e l’accesso a sistemi PowerEdge FX2 onsite o nel mondo con una gestibilità fino a 5500 dispositivi. Inoltre, l’integrazione con SupportAssist permette un supporto proattivo e predittivo e la creazione automatica di casi per risolvere problemi hardware fino al 90 percento più rapidamente con ProSupport Plus.
  • Il nuovo OpenManage plug-in for Nagios XI 1.0 estrae dettagliate informazioni dallo Chassis Management Controller dei PowerEdge FX2 e dall’intelligence integrata nel server, iDRAC con Lifecycle Controller, assicurando un set di alert e dettagli sullo stato agli amministratori Nagios XI. Ne risulta che i clienti possono continuare a usare la console Nagios XI per monitorare l’hardware Dell senza strumenti aggiuntivi o training specifici, ottenendo un più alto ritorno sull’investimento.
  • Le nuove funzionalità di Active System Manager (ASM) 8.2 abilitano un più rapido e facile on-boarding e implementazione di servizi IT su molteplici chassis, server, storage e dispositivi di rete. La vista delle porte offre una mappa visiva di infrastrutture fisiche e virtuali ed eventuali problemi di connettività, per consentire un rapido troubleshooting e aiutare i team IT a mantenere la business continuity e fornire servizi affidabili e coerenti. Infine, un nuovo software developer kit (SDK) semplifica la creazione e l’implementazione di applicazioni complesse con moduli open source già disponibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter