▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Potenza, Bando Smart&Green: apertura il 15 luglio

Potranno essere finanziati tra l'altro progetti di e-commerce o investimenti in innovazione tecnologica (acquisto impianti, hardware, software, marchi e brevetti).

Mercato e Lavoro
Si avvicina la data del click day, ovvero il primo giorno utile per presentare domanda per il bando “Smart&Green” attraverso cui la Camera di Commercio di Potenza concede alle piccole e medie imprese contributi a fondo perduto finalizzati all’acquisizione di beni e servizi funzionali a promuovere una crescita economica innovativa e sostenibile.
Il bando “Smart&Green” premierà le aziende che saranno capaci di coniugare innovazione e sostenibilità, in coerenza con gli obiettivi della propria programmazione strategica a sostegno dell’innovazione e del rilancio competitivo del territorio, attraverso il co-finanziamento di interventi di ristrutturazione, razionalizzazione, ammodernamento, efficientamento degli impianti e/o dei processi produttivi, in grado di migliorare il posizionamento competitivo, l’impatto ambientale e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Potranno essere finanziate la progettazione e realizzazione di portali internet per la vendita per via telematica di prodotti e servizi alla clientela e per le transazioni commerciali con le altre aziende (ecommerce); investimenti in innovazione tecnologica (acquisto impianti, hardware, software, marchi e brevetti); tecnologie per la sicurezza informatica, atte a prevenire interventi criminosi; attrezzature per la riduzione dei consumi energetici ed impatto ambientale e rifiuti. Il contributo concesso all’Impresa richiedente è pari al 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse (al netto di I.V.A.) fino ad un importo massimo pari a euro 5.000. La spesa minima ammissibile è di euro 1.000.
Le domande dovranno essere trasmesse utilizzando la modulistica presente sul sito web www.pz.camcom.it, esclusivamente per via telematica, a partire dalla 00.01 del giorno 15 luglio 2016 fino al 31 dicembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter