Logo ImpresaCity.it

Fastweb è cloud con Red Hat OpenStack

Confermata la strategia di implementazione di soluzioni cloud basate su standard aperti e di livello enterprise

Autore: Redazione

Fastweb ha scelto la piattaforma Red Hat OpenStack per rinnovare l'offerta cloud destinata al mercato aziendale. Obiettivo è migliorare l’efficienza operativa aumentando l’automazione e la possibilità da parte dei clienti di configurare in autonomia le proprie risorse computazionali, di networking e di storage.

"La soluzione Red Hat OpenStack Platform utilizzata da Fastweb accresce la flessibilità del servizio FASTCloud erogato da Fastweb e l’interoperabilità con gli ambienti IT dei clienti, spiegano in Fastweb. Inoltre, riduce il time to market, assicurando un costante rilascio di nuove e distintive funzionalità cloud. Grazie all’utilizzo di questa piattaforma, Fastweb ha conquistato nuovi clienti e ha registrato una crescita nell’adozione di piattaforme cloud da parte dei propri clienti business superiore al 60%".

“Red Hat OpenStack Platform è ormai diventata piattaforma di riferimento per il mondo delle telecomunicazioni, perché garantisce la solidità e la flessibilità necessarie agli operatori per lo sviluppo di servizi innovativi, destinati sia ai clienti che ad operazioni interne mission-critical, afferma Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia.

“La decisione di Fastweb di scegliere Red Hat OpenStack Platform quale punto di riferimento per lo sviluppo dei propri servizi Cloud - aggiunge Federico Ciccone, Direttore Marketing & Customer Experience di Fastweb - rientra nella nostra strategia di realizzare un ecosistema aperto, scalabile, future proof e basato su soluzioni standard e altamente interoperabili, al fine di supportare i nostri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale”.
Pubblicato il: 05/07/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni