▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Online il sito sul Piano banda ultralarga del Mise

Il sottosegretario Giacomelli: "Più innovazione e concorrenza nelle TLC".

Tecnologie
"É vero ed emozionante il giudizio del presidente Pitruzzella sul Piano banda ultralarga come il processo di modernizzazione più importante nella storia del paese e assolutamente d'accordo con lui su una relazione molto profonda e sull'importanza dell'innovazione anche nelle telecomunicazioni: la presunta guerra tra Enel e Telecom é in realtá sana concorrenza. Anche l'impatto degli investimenti nelle aree bianche misurato dall'Istat e citato dall’Antitrust ci spinge ad andare avanti".
Così il sottosegretario con delega alle Comunicazioni Antonello Giacomelli commenta la relazione del presidente dell’Autorità per la concorrenza nel corso della presentazione del sito www.bandaultralarga.italia.it avvenuta ieri al Ministero dello Sviluppo economico.
“Il sito consentirà ai cittadini di sapere il livello di copertura a 300 e a 100 mbps di ogni regione, comune, strada e quartiere, sia delle aree bianche a fallimento di mercato sia delle aree nere, oggi e nei prossimi anni, e sarà aggiornato sul progresso dei lavori nei cantieri” ha spiegato Giacomelli che ha anche ricordato che domani sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul primo Catasto nazionale delle infrastrutture (SINFI) che abbatterà i costi di posa della fibra ottica.
Sul sito, già online, sono presenti anche informazioni sul piano strategico, i bandi, le consultazioni e notizie dal Ministero e dalle Regioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter