▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tunisia: ABI, dalle banche oltre 424 milioni per le imprese

Le banche italiane hanno stanziato un plafond di oltre 424 milioni, di cui il 30% è già utilizzato.

Mercato e Lavoro
Oltre 424 milioni di euro già stanziati dalle banche per le imprese che vogliono approfondire le opportunità di business offerte dal mercato tunisino, non solo in termini commerciali ma anche di partnership industriali e di investimenti. È questo il plafond messo a disposizione dalle banche per gli imprenditori italiani che scelgono di operare in Tunisia.
Il dato è stato presentato dal Presidente del Comitato Tecnico ABI per l’internazionalizzazione, Guido Rosa, al Forum economico tenutosi a Tunisi, in occasione della missione di sistema organizzata da banche, imprese e Istituzioni.
“La missione di sistema in Tunisia –ha detto Rosa– è un segnale tangibile dell’interesse crescente del mondo bancario a supporto delle strategie di internazionalizzazione del Paese. Durante gli incontri di business le nove banche italiane partecipanti alla missione metteranno a disposizione altrettanti desk di assistenza, per supportare al meglio le imprese italiane nell'individuazione delle soluzioni finanziarie più adatte a realizzare nuove operazioni commerciali e progetti di investimento nel Paese. Nel corso della missione -ha concluso Rosa- la delegazione bancaria italiana incontrerà la Banca centrale, l’Associazione bancaria Tunisina e alcune delle principali banche locali.”
Oltre alle linee di credito, gli imprenditori che operano in Tunisia possono avvalersi dell’assistenza di importanti interlocutori di riferimento. In particolare, tre principali gruppi bancari italiani e la capogruppo straniera di una banca italiana sono direttamente presenti in Tunisia con un ufficio di rappresentanza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter