▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xopero QNAP Appliance, la perfetta sinergia per il backup

Xopero QNAP Appliance è una soluzione di backup, dedicata ai NAS di QNAP, che trasforma il NAS in un vero e proprio sistema di backup professionale completo.

Tecnologie
QNAP e Xopero, uno dei maggiori produttori di applicazioni di backup in Europa, hanno annunciato l'avvio della partnership tecnologica in Italia per Xopero QNAP Appliance.
L'attività di distribuzione è stata, inoltre, affidata a S-mart, azienda fiorentina specializzata in soluzioni cloud e di sicurezza.
Xopero QNAP Appliance, prodotto di punta del vendor Xopero, è una soluzione di backup unica, dedicata ai NAS di QNAP, che trasforma il NAS in un vero e proprio sistema di backup professionale, pur mantenendone immutate tutte le funzionalità.
Xopero QNAP Appliance è fondamentalmente una soluzione di backup completa, affidabile e gestibile centralmente. Grazie a Xopero, infatti, è possibile trasformare il NAS QNAP in un dispositivo di backup professionale che protegge l'intera infrastruttura IT dell'azienda.
Una volta installato Xopero sul QNAP, sarà possibile eseguire il backup di file e cartelle da tutti i pc e i server presenti nella rete; oppure creare immagini di backup dell'intero sistema operativo attraverso le funzioni VHD (client) e System State (server), eseguire i backup dei Database (SQL, MySQL, PostgreSQL, Firebird), dei server Exchange (2007, 2010, 2013) e degli ambienti virtuali a livello di HOST (sia Hyper-V installandolo sull'host sia VMware in modalità agentless).
Xopero QNAP Appliance offre ancora di più: oltre ai backup incrementali e differenziali, alla strategia di preservazione dei dati, al versioning dei file, alla crittografia AES-256, alle opzioni di compressione e di pianificazione dei backup, Xopero è una soluzione di disaster recovery completa sia per gli ambienti fisici sia virtuali che garantisce la continuità del business abbassando decisamente i tempi di inattività in azienda.
Grazie a Xopero è possibile eseguire il backup degli endpoint, dei server e di interi ambienti virtuali sul NAS QNAP e in caso di crash avviare direttamente le loro immagini di backup, all'interno di macchine virtuali, create grazie alla Virtualization Station di QNAP.
Xopero e QNAP hanno, inoltre, avviato un ciclo di seminari congiunti per conoscere i prezzi, le funzionalità di Xopero QNAP Appliance, il programma per i partner ed i benefici finanziari.
Di seguito le date dei prossimi eventi S-mart dal titolo "Le nuove frontiere del crimine informatico: rischi e opportunità per il canale":

- Milano: 09 Maggio 2016
- Riccione: 20 Giugno 2016
- Roma: 24 Ottobre 2016

Inoltre il Sales Webinar di QNAP in programma il 24 Giugno 2016 alle ore 10.30 sarà ampiamente dedicato a questa nuova collaborazione.
Per maggiori informazioni e per iscriversi agli eventi: http://www.s-mart.biz/meeting_iscrizione.asphttps://attendee.gotowebinar.com/register/2647754114057723650.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter