▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Commvault semplifica la migrazione dati in AWS

Semplificare l’adozione del cloud e il trasferimento dati al fine di aumentare efficienza operativa, mobilità e velocità complessive

Cloud
Commvault ha annunciato il supporto di Amazon Web Services (AWS) Snowball, una soluzione di trasporto petabyte-scale per migrare grandi quantità di dati all’interno e all’esterno di AWS Cloud. L’annuncio estende il supporto e l’integrazione di Commvault con AWS Services tra cui Amazon EC2, Amazon Elastic Block Store (Amazon EBS), Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon S3 – Infrequent Access (Standard- IAS) e Amazon Glacier.

"A mano a mano che le imprese accelerano il passaggio da infrastrutture tradizionali on-premise al cloud quale obiettivo strategico per trasformare le operazioni e incrementare l’agilità di business, affermano in Commvault, molte organizzazioni faticano a superare le sfide associate ai trasferimenti di dati su larga scala, compresi elevati costi di rete, lunghi tempi di trasferimento e preoccupazioni legate alla sicurezza. Avvalendosi di AWS Snowball insieme al software Commvault, i clienti possono orchestrare le migrazioni di workload di qualunque dimensione verso Amazon AWS Cloud in maniera più rapida, efficace e sicura rispetto a una connessione Internet tradizionale".

Grazie al supporto di AWS Snowball, Commvault facilita e riduce il costo di migrazione, replica e rispristino nel cloud AWS di grandi volumi di dati, spiega Bill Vass, Vice President Engineering Amazon Web Services. Commvault condivide la nostra vision volta a offrire ai clienti opzioni differenziate per mappare il loro viaggio verso il cloud utilizzando AWS Snowball quale alternativa per semplificare l’adozione della nuvola e il trasferimento dati al fine di aumentare efficienza operativa, mobilità e velocità complessive”.

E' per noi importante accelerare il viaggio dei clienti verso AWS Cloud, eliminando le frizioni del processo, aggiunge Sabrinath Rao, Senior Director e General manager Cloud Business Unit in Commvault. AWS è un importante collaboratore e AWS Snowball è un abbinamento naturale e un’estensione dell’integrazione con il nostro portafoglio. Testimonia il nostro impegno volto ad accelerare modi nuovi e innovativi di sfruttare la potenza della nuvola a tutti i livelli, pur mantenendo protezione e accessibilità in ogni momento”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter