▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware sulle tracce di Outlook e Gmail con l'app Boxer per Airwatch

Sfruttando rapidamente l'acquisizione dello scorso ottobre, il leader della virtualizzazione punta ora alla comunicazione nel mondo aziendale.

Trasformazione Digitale
Sembra interesse comune della maggior parte delle grandi società tecnologiche disporre di un'app propria per la comunicazione aziendale.
Non fa eccezione VMware, che ha appena lanciato la nuova versione di Boxer iOS, destinata per il momento alle aziende che utilizzano gli strumenti del gigante della virtualizzazione per gestire i dispositivi mobili dei propri collaboratori.
La nuova app, battezzata VMware Boxer, è disponibile per i clienti AirWatch e Workspace One ed è progettata per sostituire l'applicativo Mail preinstallato sugli iPhone e gli iPad, proponendo diverse caratteristiche aggiuntive.
VMware Boxer include il supporto per ogni tipologia di personalizzazione, includendo la possibilità di avviare diverse azioni con un semplice swipe sui messaggi, combinarli in vario modo, impostare suoni riferiti a specifiche attività e sfruttare il calendar integrato.
Boxer è un'azienda acquisita nello scorso ottobre da VMware, dopo aver acquisito in proprio una certa popolarità con app per l'e-mail destinate a persone che desiderano qualcosa di più compiuto rispetto agli strumenti presenti per default nei propri smartphone o tablet.
La nuova release si pone in competizione ancor più diretta con popolari strumenti come quelli di Microsoft o Google. Uno dei punti di forza, secondo il costruttore, sta nella disponibilità gratuita per gli utenti Airwatch, oltre che nella facilità di implementazione sulla console per la gestione dei dispositivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter