▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La memoria persistente dei server Hpe

La gamma ProLiant Gen9 integra una tecnologia che intende combinare i vantaggi delle memorie Ram e Flash.

Cloud
Hewlett-Packard Enterprise ha lanciato alcuni nuovi sistemi che integrano una tipologia di memoria detta persistente, che associa caratteristiche tipiche delle tecnologie Flash (persistenza dei dati) e Ram (rapidità).
La gamma Hpe ProLiant Gen9 introduce una serie di innovazioni nel campo dell'elaborazione, progettate soprattutto per aumentare le prestazioni in ambienti infrastrutturali ibridi. Un primo livello di ottimizzazione deriva dall'utilizzo delle componenti di memoria Hpe 8Gb Nvdimm, basate sulla tecnologia standard Nvdimm, elaborata da organismi di standardizzazione come Jedec e Snia. Il costruttore ha integrato anche un'alimentazione secondaria attraverso Smart Storage Battery, che permette di alimentare fino a 16 Nvdimm, allo scopo di allocare i dati di una Dram verso una memoria Flash in caso di interruzione dell'alimentazione.
I sistemi ProLiant Gen9 sono basati sulla nuova piattaforma Intel Xeon, che può supportare fino a 22 core con velocità di memoria da 2400 Mt/s e integra avanzate funzioni di virtualizzazione. Sono inoltre presenti i dischi Hpe Nvme Ssd, che offrono fino a 2 TB di storage, oltre a una tecnologia di autenticazione intelligente basata sulla specifica Tcg Trusted Platform Module 2.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter