▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia: Flavio Cattaneo nuovo Amministratore Delegato

È Flavio Cattaneo, attuale numero uno di Ntv, il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia. Cattaneo è già consigliere di Telecom.

Mercato e Lavoro
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia si è riunito oggi sotto la presidenza di Giuseppe Recchi e ha nominato Flavio Cattaneo Amministratore Delegato, conferendogli deleghe esecutive. 
Nato nel 1963, Cattaneo è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano e ha una formazione specialistica in materia di gestione aziendale.
Da febbraio 2015 è Amministratore Delegato di NTV, da marzo 2015 è Presidente di Domus Italia S.p.A. Da dicembre 2014 è Consigliere indipendente di Generali Assicurazioni S.p.A., da aprile 2014 è Consigliere indipendente di Telecom Italia.
Da gennaio 2008 ad aprile 2015 è stato Consigliere indipendente in Cementir Holding. Da novembre 2005 a maggio 2014 Flavio Cattaneo è stato Amministratore Delegato di Terna S.p.A..  
Da aprile 2003 ad agosto 2005 è stato Direttore Generale della tv pubblica R.A.I., curando anche la fusione con Rai Holding e la separazione contabile.  

image.png
Al Presidente Esecutivo Giuseppe Recchi risultano attribuite, in sintesi: 
-      L'identificazione delle linee guida di sviluppo del Gruppo, di intesa con l'Amministratore Delegato; la supervisione dell'elaborazione dei piani strategici, industriali e finanziari, della loro realizzazione e del loro sviluppo; la supervisione della definizione degli assetti organizzativi, nonché la supervisione in materia di Security e sulla società Telecom Italia Sparkle;
-         la rappresentanza della Società e del Gruppo nei rapporti esterni con le Autorità, le Istituzioni italiane e internazionali e gli Investitori;
-    la responsabilità organizzativa delle funzioni Brand Strategy and Media, Institutional Communication,  Legal Affairs, Public Affairs, e Corporate Shared Value
All'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo sono conferite quindi le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo, ivi inclusa la responsabilità di definire, proporre al Consiglio di Amministrazione e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e in Sud America.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter