Logo ImpresaCity.it

Micro Focus acquisisce Serena Software

Le soluzioni DevOps della società californiana andranno ad aggiungersi al catalogo dello specialista britannico di Cobol e soluzioni Alm.

Autore: Redazione ImpresaCity

Micro Focus, specialista britannico soluzioni di sviluppo impegnato soprattutto sul fronte della modernizzazione applicativa, ha deciso di investire 540 milioni di dollari per acquisireSerena Software, società californiana che commercializza soluzioni Alm (Application Lifecycle Management). Le due realtà stanno attendendo il via libera delle autorità americane ed europee sulla concorrenza per finalizzare la transazione, verosimilmente entro maggio.
Micro Focus è un'azienda specializzata soprattutto sul linguaggio Cobol. Nel 2009, aveva già ampliato il portafoglio di strumenti di sviluppo con l'acquisizione di Borland, per poi completare le proprie soluzioni di connettività, nel 2014, con l'assorbimento anche di Attachmate.
Con Serena Software, l'azienda britannica vuole arricchire l'offerta con soluzioni complementari, che consentiranno alle imprese di adattarsi più rapidamente all'evoluzione delle proprie attività. In particolare, si apre la via una presenza più concreta nel promettente segmento DevOps, che mette a contatto più stretto lo sviluppo applicativo e i team operativi delle aziende.
Pubblicato il: 23/03/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione