▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Marco Patuano si dimette da Telecom Italia e incassa una buonuscita di 6 milioni di euro

Le deleghe al presidente Recchi in attesa del nuovo AD, poltrona per la quale sembra in pole position Flavio Cattaneo.

Mercato e Lavoro
Telecom Italia ha reso noto di aver raggiunto un accordo per la cessazione del rapporto di lavoro con l'ex amministratore delegato Marco Patuano.
L’accordo prevede - oltre all’erogazione di quanto già maturato a titolo di retribuzione ed emolumenti, fissi e variabili (questi ultimi soggetti a meccanismi di claw back) - il riconoscimento degli ulteriori importi di 1.235.000 euro lordi a fronte della cessazione del rapporto di amministrazione e 4.765.000 euro lordi a fronte della cessazione del rapporto di lavoro per 6.000.000 euro lordi complessivi.
"Tale attribuzione è coerente con la politica di remunerazione e con gli accordi in essere con Marco Patuano;  prima dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione l’operazione è stata comunque esaminata dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione - organo competente ai sensi della “Procedura per l’effettuazione di operazioni con parti correlate” di cui si è dotato il Gruppo - esprimendo il proprio motivato parere favorevole alla conclusione dell’accordo" si legge in una nota di Telecom.
Il Cda ha temporaneamente conferito le deleghe dell’Amministratore Delegato al Presidente Esecutivo Giuseppe Recchi, che con il supporto del management guiderà il Gruppo fino alla nomina del nuovo Amministratore Delegato, una poltrona per la quale si fa sempre più insistente il nome di Flavio Cattaneo, ora in Ntv.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter