▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco Italia: Fabio Florio nuovo Country Digitization Acceleration Leader

Prima di approdare in Cisco Italia, aveva lavorato per NCR Italy e Bull HN Italy.

Tecnologie
Nuova nomina in Cisco Italia per Fabio Florio, che assume la leadership dell’iniziativa strategica Country Digitization Acceleration (CDA).  
Nel nuovo ruolo di CDA Leader il manager coordinerà tutte le attività legate agli investimenti per accelerare la digitalizzazione del nostro Paese che Cisco ha annunciato il 19 gennaio scorso e guiderà il team di persone dedicate a sviluppare le diverse linee d’azione previste. 
Fabio Florio dal 2009 al 2015, infatti, ha affiancato al ruolo di Business Development Manager Smart City - che tutt’ora mantiene - il compito di guidare il progetto di Cisco per Expo Milano 2015: un progetto che ha consentito di realizzare con successo nel sito espositivo un modello di “digital smart city” del futuro, applicando le tecnologie dell’Internet of Everything.
Entrato in Cisco Italia nel 1996 come System Engineer, il manager ha in precedenza ricopertoruoli di crescente responsabilità nell’organizzazione Sales dell’azienda, diventando prima System Engineer Manager, poi Advanced Services Manager ed infine System Engineer Leader di Cisco Italia.  
Fabio Florio ha 50 anni, è laureato in Scienze dell’Informazione e vive a Milano.

florio05ok.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter