▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Eurotech e Red Hat, una collaborazione per l'IoT

L'obiettivo è la creazione di un’architettura end-to-end IoT in grado di colmare il gap tra Operational Technology e Information Technology

Tecnologie
Collaborazione all'insegna dell'IoT tra Red Hat e Eurotech, fornitore di piattaforme Machine-to-Machine (M2M). L’intenzione è costruire un’architettura end-to-end IoT in grado di colmare il gap che ancora separa Operational Technology (OT) e Information Technology (IT).

Entrambe le società comprendono il valore e la necessità di un forte ecosistema in grado di erogare soluzioni IoT, ha affermato Robert Andres, CMO di Eurotech. I prodotti e le competenze delle due aziende si completano a vicenda – Red Hat sul fronte dell’enterprise IT, Eurotech per quanto riguarda la tecnologia operativa (OT), sia hardware che software. Inoltre, open source e Java sono elementi fondamentali nella strategia di entrambe le aziende, tutti fattori che garantiscono una buona condivisione e numerose sinergie tra le parti.”

Le tecnologie di Eurotech e Red Hat opereranno per risolvere le problematiche di scalabilità, latenza delle prestazioni, affidabilità e sicurezza legate a complesse implementazioni IoT. "La soluzione aiuterà ad eliminare la necessità di inviare grandi quantità di dati nel cloud per un’elaborazione in real-time, rendendo possibili funzioni quali data aggregation, data transformation, integration e routing vicino ai dispositivi operativi, attivando regole di business in grado di automatizzare i processi della macchina".

"Unendo Red Hat Enterprise Linux e Red Hat JBoss Middleware con Eurotech Everyware Software Framework e Eurotech Everyware Cloud sarà possibile raggiungere livelli superiori di sicurezza elaborativa, gestibilità e supporto applicativo per le soluzioni IoT, fornendo connettività anche a livello di dispositivo, oltre che di datacenter e di cloud, affermano le due aziende. Insieme, i prodotti e le competenze di Red Hat e Eurotech sono in grado di offrire servizi efficienti di gestione di dati, dispositivi e applicazioni embedded ai clienti che intendono integrare i loro asset in campo in modo più efficiente con il mondo delle applicazioni mobili e IT di livello enterprise".

"Attraverso questa collaborazione, entrambe le aziende saranno in grado di sfruttare le rispettive esperienze nel supporto di implementazioni IoT. Scegliendo il software open source enterprise-ready di Red Hat, Eurotech intende offrire ai suoi clienti una soluzione che possa implementare con maggiore semplicità, ampliandola e adattandola all'evoluzione futura. Insieme, Red Hat e Eurotech possono fornire tecnologie abilitanti in grado di collegare i sistemi operativi all’impresa, aiutando a semplificare l’integrazione con le applicazioni e i  sistemi IT. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter