Verrà indirizzata soprattutto alle aziende con un modello di tipo B2C la piattaforma Spring, modulare in offerta in modalità SaaS.
Sembra passata un'era geologica dal tempo in cui le
relazioni con i clienti venivano gestite attraverso il classico database dei contatti. Oggi si tende a parlare soprattutto di
customer experience, intendendo con questo una conoscenza più compiuta e articolata del comportamento e delle attitudini della clientela.
Per gestire questi processi, si stanno facendo largo piattaforme specializzate, proposte da software vendor di varia estrazione e dimensioni. Per distinguersi in un comparto estremamente concorrenziale,
ma occupato soprattutto da prodotti che gestiscono
campagne di e-mail e strumenti per il
Crm, la francese
Splio ha scelto la strada della complementarietà: "
Offriamo una soluzione modulare, che permette all'utente di tutti i giorni di passare facilmente dalla gestione della fedeltà a quella delle campagne fino alle attitudini di chi frequenta punti vendita - ha illustrato
Fabio Maglioni, country manager della neonata filiale italiana -.
Altrettanto importante è garantire a tutti i soggetti aziendali di avere il facile accesso a queste informazioni, sulla base di ruoli e competenze specifiche".
La società è nata nel 2001 e ha aperto da poco una presenza diretta nel nostro paese, nell'ambito di un progetto di espansione focalizzato sull'Europa. Alla base dell'offerta, si trova la piattaforma
Spring, offerta in modalità
SaaS e dedicata alla gestione della relazione con i clienti e alla customer experience. Oltre alla modularità, proposta per soddisfare esigenze di aziende di diverse dimensioni e per essere evolutiva nel tempo, il prodotto si contraddistingue per la
centralizzazione della gestione dell'archivio dei dati, che rimani unico per tutta la durata della relazione: "
Su questa base, si possono attivare segmentazione della clientela per elementi non solo anagrafici, ma anche comportamentali - ha aggiunto Maglioni -.
Le profilo azioni diventano dinamiche perseguire i mutamenti di comportamento degli utenti di far sì che l'azienda possa attivare la campagna più efficace in ogni momento".
Studiata soprattutto per chi lavora nel
marketing, Spring si presenta con un'interfaccia semplice e consente di misurare anche la fedeltà del cliente al brand e agire in tempo reale sulle azioni compiute. Il target ideale a fare rappresentato da aziende con un modello di tipo
B2C e non è un caso che a oggi l'80% della clientela sia rappresentato da realtà del mondo
retail.
In Italia, la strategia commerciale prevede anche l'appoggio a partner identificati soprattutto in
media agency e
system integrator, in questo ultimo caso per agevolare possibilità di combinazione con altri sistemi aziendali, per esempio a livello di cassa o di Erp.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.