Logo ImpresaCity.it

Ibm arricchisce l'offerta di servizi big data

Quattro novità vanno a completare la piattaforma Cloud Data Services, indirizzandosi soprattutto sviluppatori e analisti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Quattro nuovi servizi vanno a rafforzare la piattaforma Cloud Data Services di Ibm, dedicata alla gestione dei dati in modalità cloud. Progettato in modo particolare per sviluppatori e analisti, questo marketplace propone diversi servizi per supportare i team di sviluppo nella creazione e gestione delle loro applicazioni Web e mobile.
Oggi sono già presenti oltre 25 servizi, creati per facilitare la preparazione, la migrazione, lo sfruttamento e la modellazione dei dati. I servizi cloud ibridi proposti (che possono essere implementati attraverso diversi fornitori) si basano su tecnologie open source, allo scopo di ottenere una migliore circolazione dei dati.
Il nuovo servizio Ibm Compose Enterprise consente agli sviluppatori di implementare più rapidamente i loro database aperti sui cloud dedicati. Essi possono anche trarre vantaggio da Graph, una tecnologia di rappresentazione grafica dei database, che si basa sul framework TinkerPop, per rafforzare le applicazioni pronti all'uso, soprattutto con raccomandazioni in tempo reale.
Il servizio Predictive Analytics, invece, permette di progettare modelli di machine learning per prevedere l'utilizzo di determinati prodotti. Infine, con Analytics Exchange, Ibm metti a disposizione oltre 150 dataset pubblici, che possono essere direttamente integrati alle applicazioni o sfruttati per rilevare le tendenze.
Pubblicato il: 11/02/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni