▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barracuda, protezione per applicazioni e siti web

Annuncia Barracuda Vulnerability Manager, un servizio cloud in grado di individuare le vulnerabilità delle applicazioni e dei siti web

Tecnologie
Barracuda annuncia Barracuda Vulnerability Manager, un servizio cloud in grado di individuare  le vulnerabilità delle applicazioni e dei siti web. Riconosce vulnerabilità come SQL injection e Cross-Site Scripting, esegue la scansione di siti e applicazioni ospitati localmente, in ambienti virtuali e nel cloud pubblico o privato, e può essere integrato con Barracuda Web Application Firewall per creare e applicare automaticamente policy di correzione così come proteggere dalle vulnerabilità identificate. Il firewall può essere implementato come appliance fisica, appliance virtuale o nel cloud pubblico.


329047.jpg“Le applicazioni web sono un importante vettore di attacco usato dagli hacker per penetrare nelle organizzazioni; i costi e le complessità richieste per rendere sicure le applicazioni spesso lasciano i professionisti IT privi di un mezzo semplice ed economico per proteggere le infrastrutture loro affidate, commenta Sanjay Ramnath, Senior Director, Security Product Management di Barracuda. Barracuda Vulnerability Manager aiuta a risolvere questo problema grazie a un servizio cloud che tramite una scansione individua e riconosce le vulnerabilità web. Barracuda Vulnerability Manager, insieme con Barracuda Web Application Firewall, offre alle aziende una soluzione per la sicurezza delle applicazioni web che le aiuta a proteggersi dalle vulnerabilità in pochi semplici passaggi”.

"Definire le priorità, validare e applicare i rimedi alle vulnerabilità sono compiti sempre più complessi per i team preposti alla sicurezza, affermano in Barracuda. Una ricerca indica che oltre l’80% dei siti testati presenta almeno una vulnerabilità seria. Un’altra recente ricerca afferma che le vulnerabilità delle applicazioni web sono in costante crescita".

Le vulnerabilità individuate da Barracuda Vulnerability Manager possono essere importate in Barracuda Web Application Firewall, il quale a sua volta può generare automaticamente regole di correzione e applicarle con un singolo clic. Le due soluzioni assieme rappresentano una soluzione completa che assicura l’individuazione e la protezione contro le comuni vulnerabilità delle applicazioni web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter