▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mobile security, più rischi per le aziende europee

Uno studio realizzato congiuntamente da Kaspersky e Allot Mette in evidenza come gli uomini di impresa continentali abbiano comportamenti più disattenti degli altri.

Trasformazione Digitale
Gli uomini d'affari europei si espongono ai malware in mobilità più di quanto accade per i giovani millennials o altre categorie. Il dato emerge dal Mobile Trends Report, redatto da Allot e Kaspersky su un campione di circa 500.000 utenti europei di smartphone nell'arco di una settimana. Lo scopo dell'analisi era quello di individuare gli utenti che causano maggiori rischi di sicurezza nel campo della mobility e ha incluso utilizzatori di strumenti Android, iOS e Windows Phone.
Assegnando un punteggio di rischio sui 500 indirizzi Web e le 500 applicazioni più popolari, Lo studio ha stabilito che gli utenti di business sono coloro che hanno comportamenti più rischiosi, con un 79% di uomini e un 67% di donne che fruiscono di app potenzialmente pericolosi almeno una volta al giorno. Come termine di paragone, i bambini e i giovani millennials si fermano al 65%.
Il comportamento degli utenti, app e Url sono gli elementi giudicati più pericolosi. L'operazione di download normalmente è più protetta e anche l'uso ricorsivo non rende gli utenti più vulnerabili alle minacce. Lo studio rileva come un'interazione Url su trenta è una su sette per le app sono a rischio.
In base alle risultanze dell'attività svolta da Allot e Kaspersky emerge come una protezione gestite a livello di Ricky risulti il metodo più efficace per difendersi dai differenti tipi di minacci mobili, con le misure che possono fornire un ombrello protettivo per qualunque attività online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter