▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP Italia: Alessandro Bacci nuovo Head of Presales

Negli ultimi 3 anni Bacci ha ricoperto il ruolo di Global Sales Director sempre per SAP.

Cloud
SAP ha annunciato la nomina di Alessandro Bacci a Head of Presales per la filiale italiana.
Nel suo nuovo incarico, a diretto riporto di Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia, Alessandro Bacci sarà responsabile per lo sviluppo delle strategie e dei programmi di prevendita con l’obiettivo di supportare le imprese italiane a intraprendere nuovi percorsi di trasformazione digitale basandosi sul Digital Business Framework di SAP, che include soluzioni di frontiera per tutte le funzioni aziendali: dal Digital Core al Workforce Management all’Internet of Things.
Bacci sarà inoltre responsabile dello sviluppo di nuove metodologie e modelli di ingaggio con i clienti, di collaborazioni basate sul principio della co-innovazione e del miglioramento dell’efficienza dei cicli di  vendita. 

immagine.jpg
Sono onorato di questa opportunità di crescita professionale. Stiamo vivendo in uno scenario di grande effervescenza e cambiamento. La Digital Economy richiede velocità, agilità e semplificazione: nuove sfide, quindi, ci attendono e il ruolo della prevendita è fondamentale per guidare i clienti a costruire strategie vincenti per la digitalizzazione del proprio business. Grazie a soluzioni innovative, alla profonda competenza multisettoriale e alla piena comprensione dei processi di business dei clienti, SAP rappresenta il partner ideale per aiutare le aziende a re-immaginare i propri sistemi e processi, e cogliere pienamente le opportunità offerte dai nuovi paradigmi dell’IT quali il real-time, il cloud, e la predictive analysis”, ha commentato Alessandro Bacci
Una delle sfide del 2016 per Bacci sarà anche il coordinamento dei giovani neo-laureati provenienti dalla “SAP Academy”. Nato due anni fa per offrire un’esperienza di apprendimento innovativa nel campo della prevendita e vendita presso le sedi SAP in California e Irlanda, SAP Academy è un programma globale di formazione rivolto ai giovani che hanno concluso di recente i loro studi universitari.  
Nato nel 1970 a Milano, Bacci prosegue, il suo percorso professionale in SAP Italia, dove negli ultimi 3 anni ha ricoperto il ruolo di Global Sales Director, con l’obiettivo di definire e implementare le strategie di vendita per grandi clienti. 
Bacci è entrato in SAP nel 2002 occupando posizioni di crescente responsabilità, sia in ambito di vendite dirette che indirette per aziende di piccole e medie dimensioni. Prima di SAP, ha maturato esperienze in
come Industry Automotive Manager e Origin Italia come Client Business Manager per l’industria manifatturiera.  
Alessandro Bacci subentra ad Alberto Bastianon che andrà a ricoprire il ruolo di Head of Global Customer Operations con la responsabilità di gestire per la filiale italiana i programmi e le risorse a supporto dei team di vendita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter