Logo ImpresaCity.it

Anche Bt scende nell'arena Sdn

Il servizio gestito Connect Intelligence Iwan fa leva su funzionalità di reti intelligenti, utilizzando un ambiente ibrido e la tecnologia Sd-Wan.

Autore: Redazione ImpresaCity

Bt ha da poco presentato Connect Intelligence Iwan, un servizio gestito, che consente alle imprese di ottimizzare e indirizzare automaticamente il traffico di rete, ma anche di ottenere maggior visibilità sulle prestazioni delle applicazioni senza consumare troppa banda. La soluzione integra la tecnologia Cisco Intelligent Wan con la gamma di servizi di rete Bt Connect.
Il servizio fa leva sulle funzionalità di rete intelligente già esistenti in Bt, utilizzando un ambiente ibrido e la tecnologia gestita Sd-Wan (Software Defined Wide Area Network). Alle imprese vengono offerte nuove opzioni per diminuire i costi di rete, pur mantenendo il livello di prestazioni esistente delle applicazioni.
La prima versione di Connect Intelligence Iwan integra funzionalità di Vpn per siti dispersi nel mondo e differenti tecnologie di trasporto. Inoltre, le applicazioni indirizzate seguono il miglior itinerario sulla rete ibrida del cliente, basandosi sulle performance in tempo reale della rete. Sono inoltre forniti report centralizzati, con i dettagli sulle prestazioni sia delle applicazioni che della rete.
Bt propone ai propri clienti un servizio Iwan interamente gestito, che include le prestazioni di progettazione, implementazione e configurazione, così come la fornitura di rapporti mensili di uno specialista applicativo. Questi documenti analizzano le performance della rete e delle applicazioni, fornendo raccomandazioni per migliorarle.
Pubblicato il: 27/01/2016

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni