▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Protezione basata sul machine learning per Dell

Endpoint Security Suite Enterprise si basa sulla tecnologia di Cylance per intervenire soprattutto sulle minacce inedite.

Cloud
Dell ha dato il via alla commercializzazione della propria suite di protezione della postazione di lavoro, battezzata Endpoint Security Suite Enterprise.
Il prodotto si distingue soprattutto per l'integrazione della tecnologia di Cylance, una società fondata nel 2012 da Stuart McClure, in precedenza direttore tecnico di McAfee. Questa azienda ha sviluppato la soluzione Protect, che fa leva su algoritmi predittivi ricavati da una tecnologia machine learning per identificare i malware senza passare per le tradizionali liste di firme.
In base a quanto sostenuto dall'accoppiata Dell-Cylance, le infrastrutture di cybersecurity oggi in circolazione passano per una rilevazione che richiede un paziente zero. Le firme generate dall'uomo, basate principalmente su esperienze precedenti, non sarebbero più in grado di contrastare efficacemente le minacce inedite, che emergono in silenzio. Endpoint Security Suite Enterprise sarebbe in grado di bloccare oltre il 99% dei cyberattacchi utilizzando meno del 5% della Cpu.
Con l'integrazione della tecnologia di Cylance, Dell intende proporre un'alternativa alle soluzioni di protezione basate su firme. Attraverso la società di finanziamento Dell Ventures, la casa texana ha partecipato alla raccolta fondi che Cylance ha avviato la scorsa estate per accelerare il proprio sviluppo commerciale, ricavando 42 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter