▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barracuda Cloud Archiving Service

La soluzione aiuta le aziende a rispondere ai requisiti di compliance e eDiscovery in ambienti Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e ibridi

Cloud
Barracuda annuncia la disponibilità di un nuovo servizio per l'archiviazione in cloud per ambienti Microsoft Exchange e Microsoft Office 365. L'annuncio è coerente con l'iniziativa strategica Office 365 di Barracuda promossa per aiutare le organizzazioni a gestire il business in modo più semplice, sicuro ed efficiente nel momento della migrazione e successivamente della gestione di Office 365.

element-cas-rgb.png “Sempre più organizzazioni si spostano su ambienti cloud, ma non per questo diminuisce l’esigenza di accedere e proteggere i messaggi email. Barracuda ha una forte tradizione nella capacità di fornire tecnologie avanzate per la protezione locale delle informazioni e continua a innovare per aiutare i clienti a proteggere i propri dati indipendentemente da dove risiedano, ha affermato Rod Mathews, general manager data Protection di Barracuda. Il nuovo Barracuda Cloud Archiving Service estende la nostra strategia cloud per aiutare le organizzazioni a indirizzare una serie di requisiti relativi alla compliance e all’eDiscovery, in particolare nella fase in cui le aziende sono in piena transizione per gestire il proprio business su piattaforme cloud come Office 365. Il nuovo servizio arricchisce Office 365 con le funzionalità necessarie per supportare pratiche moderne di governance dei dati e supportare ambienti solo cloud, on-premises e ibridi”.

Sviluppato pensando alla produttività dell’utente finale, Barracuda Cloud Archiving Service offre l’integrazione con Microsoft Outlook su Windows e applicazioni per ambienti MacOS, iOS e Android che permettono di cercare e accedere rapidamente alle email in qualsiasi momento su qualsiasi dispositivo. Il nuovo servizio è ideale per le organizzazioni che usano Microsoft Exchange in locale, Office 365 o ambienti misti ibridi. 

Caratteristiche principali:
  • Registra tutto: garantisce che una copia accurata e non modificata di ogni mail inviata o ricevuta sia registrata e archiviata in modo sicuro nel Cloud Barracuda.
  • Tutto viene conservato al sicuro fino a quando è necessario: le mail sono conservate per tutto il tempo necessario, senza alcun rischio di cancellazione.
  • Risponde a richieste di informazioni/eDiscovery: offre funzionalità avanzate di ricerca e discovery, gestendo i dati selezionati al di fuori dell’ambiente operativo su una copia dei dati archiviata in modo sicuro.
  • 100% cloud: Nessuna installazione di hardware o software. Il costo a utente permette inoltre alle organizzazioni di acquistare solo ciò che è necessario.  
Barracuda Cloud Archiving Service è attualmente disponibile a partire da 2,20 Euro per utente al mese o 22 Euro per utente all’anno. Prezzi e disponibilità nelle varie regioni possono essere diversi. Per ulteriori informazioni http://cuda.co/bcas.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter