▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware (AirWatch) e Intel Security collaborano per la sicurezza dei device mobili

VMware e Intel Security collaborano per fornire ai clienti che utilizzano la piattaforma AirWatch accesso ai dati mobili attraverso McAfee Data Exchange

Trasformazione Digitale
VMware e Intel Security hanno fatto un passo in più nella loro attuale collaborazione con la proposta di una soluzione congiunta adatta alla clientela che già adotta la piattaforma AirWatch Enterprise Mobility Management .
Il progetto si concretizza con il lancio di due nuove iniziative che hanno lo scopo di aiutare la clientela nella attività di protezione sicura per i dispositivi mobili che vanno dagli smartphone ai tablet in maniera indifferenziata per le informazioni siano esse custodite on premises, sull’endpoint o in cloud.
airwatch-enterprise-mobility-management.jpg

Attraverso la partnership congiunta VMware si unisce alla Intel Security Innovation Alliance per consentire alla clientela l’accesso alle informazioni mobili attraverso McAfee Data Exchange Layer. McAfee Data Exchange è un sistema di comunicazione bidirezionale che distribuisce security intelligence globale e locale attraverso Intel Security e prodotti di sicurezza di terze parti, compresi client mobile e gateway, le tecnologie Intel Security threat intelligence e la piattaforma di gestione McAfee ePolicy Orchestrator. L'integrazione di AirWatch con tecnologie Intel Security è pensata per aiutare i clienti a massimizzare il valore degli investimenti correnti in sicurezza, risolvere minacce mobili più velocemente e ridurre i costi operativi. Questa iniziativa congiunta aumenta il portafoglio di soluzioni di VMware e Intel Security, che comprende anche sicurezza avanzata per il Software-Defined Data Center. 
 "Per guidare la trasformazione del business mobile, le organizzazioni hanno bisogno che gli elementi di sicurezza fondamentali che già utilizzano funzionino senza problemi sugli asset mobile", ha detto Noah Wasmer, Vice President of mobile engineering and product management, End-User Computing, di VMware. "Questa partnership con Intel Security contribuisce a fornire una soluzione più completa per la sicurezza mobile e conferma il nostro impegno per agevolare il passaggio dei nostri clienti all'era mobile cloud. Tramite il layer McAfee Data Exchange, le imprese potranno comunicare informazioni chiave sulle minacce per arrivare a una risposta e una soluzione più rapidamente". 
Inoltre Intel Security diventa partner della AirWatch Mobile Security Alliance, per le iniziative di EMM on ambito mobility per le aziende.
"Siamo lieti di aggiungere VMware alla Intel Security Innovation Alliance e di aderire alla AirWatch Mobile Security Alliance", ha detto DJ Lungo, capo della Intel Security Innovation Alliance. "Nell'era della mobilità, i nostri clienti devono affrontare vettori di attacco sempre più rischiosi che richiedono nuove soluzioni per affrontare i problemi di sicurezza. La partnership di VMware e Intel Security è la parte integrante della nostra strategia di sicurezza mobile e rappresenta un passo importante verso il miglioramento della difesa contro le minacce dei nostri clienti e ci permetterà di fornire una migliore protezione dei dati, indipendentemente da dove tali dati risiedano o viaggino". 

Nel giugno dello scorso anno Intel Security e VMware avevano rilasciato una soluzione integrata che associa la piattaforma di visualizzazione delle reti NSX di Vmware con la piattaforma di sicurezza McAfee Network Security Platform.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter