▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

APM tra vecchie e nuove glorie

Dynatrace, ex Compuware, si conferma tra i leader ma avanza la nuova generazione dell'APM. Tra i nomi emergenti Gartner cita AppDynamics e New Relic

Cloud
Per il sesto anno consecutivo Dynatrace è stata inserita da Gartner nel quadrante di leader per quanto riguarda le suite di Application Performance Management 2015 Magic Quadrant for Application Performance Monitoring (APM) Suites. Dynatrace, dal 2014 indipendente da Compuware, secondo stime Gartner, ha un market share del 12,5% e un fatturato superiore ai 400 milioni di dollari. Le altre due aziende che Gartner inseirisce tra i leader dell'APM sono AppDynamics e New Relic, società che si sono affacciate sul mercato APM con un approccio innovativo, andando a rappresentare la new wave nelle gewtione delle prestazioni applicative. La focalizzaione sul cloud è una prerogativa di queswt'ultime aziende, soprattutto per New Relic, che viene etichettato come un pure  player del cloud.


2015-gartner-magic-quadrant-apm.png“La nostra leadership - ha affermato John Van Siclen, CEO di Dynatrace - è frutto della fiducia che i clienti, vecchi e nuovi, hanno voluto accordarci nell’aiutarli a semplificare la gestione delle applicazioni e ottimizzare le esperienze degli utenti. L’impegno nell’accompagnare i clienti verso il successo, indipendentemente dal settore in cui operano, dalle dimensioni dell’azienda o dal grado di maturità, ci permetterà di continuare a sostenere la nostra crescita. Abbiamo diverse novità interessanti in serbo per i nostri clienti e continueremo ad unire al nostro interno le capacità, l’affidabilità e la scalabilità di un leader globale con l'agilità e l'innovazione di una start-up”.

Secondo Gartner, il mercato APM è cresciuto del 15,8% nel 2014. In termini di dimensioni di mercato, l’ammontare dell’APM è stato pari a 2,6 miliardi di dollari nel 2014. Gartner prevede, inoltre, che entro il 2020, il 60% degli acquisti di APM verrà effettuato fuori dell’ambito delle IT operation, rispetto a una percentuale attuale inferiore al 35%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter