Logo ImpresaCity.it

Logitech cede il 62 percento di Lifesize a fondi di investimento

Comunicazioni. Logitech più snella: disinvestimento sulla quota di maggioranza in Lifesize

Autore: Redazione ImpresaCity

Logitech International ha annunciato la separazione della sua divisione Lifesize che si costituirà in una azienda privata con il nome di Lifesize Inc.
lifesize2.jpg

Nel corso dell’operazione Logitech ha provveduto a vendere circa il 62,5 percento della sua quota azionaria in Lifesize a tre società di venture capital ( Redpoint Ventures, Sutter Hill Ventures  e Meritech Capital Partners) per un totale valorizzato in 17,5 milioni di dollari. Il restante 37,5 percento delle quote resterà in possesso di Logitech.Lifesize uscirà dai libri contabili di Logitech dal quattro trimestre del suo anno fiscale 2016.
Lifesize offre sul mercato endpoint e accessori di video conferenza ad alta definizione e piattaforme di video collaboration basate su cloud. Logitech ha acquisito Lifesize nel 2009. La decisione di Logitech di disinvestire da Lifesize rientra in un piano triennale di ristrutturazione per ridurre i costi operativi e migliorare profitti e margini. Lifesize potrà rafforzare la sua presenza nel mercato della video conferenza erogata in modalità SaaS ( Software as a service) soprattutto verso la clientela aziendale costituita da realtà medio piccole.
Pubblicato il: 07/01/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione