▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei introduce il programma Digital inCloud in Europa

Huawei e i suoi partner accelereranno la trasformazione dei servizi digitali degli operatori in Europa

Cloud
Huawei ha annunciato il proprio programma Digital inCloud @ Europe con una serie di servizi in hosting su cloud per il mercato europeo.
Digital inCloud, una piattaforma per l'aggregazione e la distribuzione di
servizi digitali, punta a collegare carrier globali e partner per realizzare un ecosistema
digitale. Il prodotto aggrega le seguenti funzionalità dei carrier: pagamento, notifica di
messaggi, centri voce/cloud e analisi delle attività aziendali, è un punto di raccordo tra
partner e società di telecomunicazione per la distribuzione e la vendita di prodotti
digitali, e crea "un punto di accesso per raggiungere tutti".huaweicloud.jpg

Digital inCloud @ Europe risiede sulla piattaforma all'avanguardia MVNX, che al
momento ospita più di un milione di abbonati MVNO in tutta Europa. Il centro Huawei per
l'hosting, ubicato nel Regno Unito, comprende una serie di servizi per l'hosting su cloud,
tutti disponibili per gli operatori europei.
Huawei ha sviluppato Digital Cloud @ Europe in risposta al bisogno degli operatorieuropei di un processo di cooperazione con i partner che fosse comodo, di accesso arisorse digitali di alta qualità, di una monetizzazione più efficiente degli assetdigitali e di operatività efficace per i servizi. Huawei ha giàsottoscritto un protocollo d'intesa con una ventina di partner e punta nel 2016 adavere fino a 4000 partner per il programma . Nel 2016, il servizio Digital inCloud con funzionalità per le telecomunicazioni avrà completato l'aggregazione di oltre 300 carrier a livello mondiale.

Alcuni dei servizi offerti:
- Contenuti/applicazioni forniti as-a-Service: Questo servizio
costruisce un ponte che unisce i partner e le società di telecomunicazioni per la
distribuzione e la commercializzazione di prodotti digitali. Al momento, Huawei ha aggregato più di 200.000 contenuti digitali da oltre 2100 partner nel
mondo, compresa musica digitale, oltre 200 giochi per mobile, più di 20.000 ore di video
premium, API aperte e monetizzazione del traffico.

 - Video-as-a-Service: Questo servizio aggrega una grande
quantità di contenuti sia dai partner mondiali di Huawei che da MNO/MVNO per poter fornire
servizi video al mercato. Supporta definizioni di diverso tipo, tra cui SD, HD e 4K (UHD)
e gli utenti possono vedere film e spettacoli televisivi da qualsiasi luogo, utilizzando
un gran numero di dispositivi: TV domestiche, smartphone e tablet.

- Rete-as-a-Service : L'offerta della NaaS (rete fornita come
servizio) di Huawei consente agli operatori di catturare i dati di comportamenti dei
clienti. Huawei ha fornito hosting a componenti di rete e i VAS possono essere integrati nell'attuale panorama IT degli operatori o nella soluzione IT
fornita con hosting da Huawei.

- Pagamenti mobili: Questo servizio mette a disposizione di MVNO una soluzione per i
pagamenti wireless basata su mobile o di prossimità utilizzando canali a basso costo e
alta velocità per i pagamenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter