▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BT con Riverbed per un cloud più efficiente

Miglior velocità, prestazioni e controllo delle applicazioni in cloud. British Telecom integra la tecnologia Riverbed nella propria rete globale

Cloud
Milgiorare le performance delle applicazioni in cloud. Con questo obiettivo BT ha annunciato che utilizzerà nella propria rete globale la tecnologia virtuale di accelerazione delle applicazioni Riverbed SteelHead conferendo così una maggiore efficienza si servizi cloud di BT così come alle principali offerte Software as a Service. Una serie di test hanno per esempio mostrato notevoli miglioramenti delle prestazioni nell'utilizzo della suite di produttività di Microsoft Office 365.

Oltre all’accelerazione delle applicazioni e all'ottimizzazione dell’ampiezza di banda, i clienti che utilizzano il nuovo servizio possono ottenere anche un maggior controllo sulle loro applicazioni, una migliore visibilità end-to-end sulle prestazioni e una maggiore affidabilità e sicurezza rispetto alla distribuzione delle applicazioni in Internet.

"Usando la Network Function Virtualisation (NFV), affermano in BT, il nuovo servizio aiuterà i clienti a trarre vantaggio da un più ampio insieme di funzioni virtualizzate, come la gestione delle prestazioni delle applicazioni e la gestione dell’accesso ad alta velocità a cloud pubblici e privati".

BT e Riverbed stanno installando i loro servizi nei global business hub in Europa, Nord America e Asia, nelle sedi dove BT ha collegamenti diretti con i principali cloud provider e breakout verso internet ad alta capacità. Il servizio sarà disponibile a livello globale da inizio 2016 e accessibile attraverso di BT IP Connect VPN da 198 paesi e territori.

"La nostra vision del Cloud of Clouds sta rapidamente arrivando a compimento, ha affermato Keith Langridge, Vice President, Network Services di BT Global Services. Includendo Riverbed-as-a-service nella nostra offerta, indirizziamo una delle questioni chiave sottolineate dai nostri clienti: le prestazioni e l'affidabilità delle applicazioni ospitate nel cloud. Il nuovo servizio si basa sulla connettività di rete diretta che già forniamo ai principali provider cloud garantendo miglior velocità, prestazioni e controllo delle applicazioni in hosting presso questi cloud provider. L’offerta con Riverbed rappresenta una pietra miliare nel percorso verso le reti software-defined, e crea un ulteriore elemento di differenziazione rispetto ai nostri concorrenti ".

"I CIO vogliono godere di tutti i benefici dell'impresa ibrida e risolvere le sfide dell’application delivery in ambienti sempre pù complessi, ha aggiunto Paul O'Farrell, Senior Vice President e General Manager, SteelHead e SteelFusion, di Riverbed. La nuova soluzione basata su cloud realizzata da BT e Riverbed fornirà, as a service, accelerazione e disponibilità delle applicazioni, offrendo un più facile accesso al cloud tramite il servizio Cloud Connect di BT".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter